Nonostante la grande mole di promesse durante i primi stadi dello sviluppo, era nell’aria un’inevitabile decisione da parte di Mozilla di bloccare il supporto per il suo Firefox OS. La notizia è stata pubblicata a Dicembre, quando Mozilla ha confermato che, nonostante gli sforzi, non è riuscita a creare un ambiente di sviluppo per mobile a causa delle limitate risorse disponibili. L’esperimento per aggiudicarsi una fetta del mercato, assolutamente sotto il dominio di Android e iOS, sfuma così sotto gli occhi dell’azienda che, continuerà principalmente allo sviluppo dell’ormai sempreverde browser Firefox, abbandonando entro i prossimi mesi il supporto per Firefox OS.

Firefox OS non sarà più supportato a partire da Maggio firefox os

Firefox OS. Addio!

Sviluppo e supporto chiuderanno i battenti entro Maggio, quando verrà rilasciata la versione 2.6 del sistema operativo. Prima di allora, colorono che vorranno presentare le proprie applicazioni sul marketplace per Android, Desktop e Tablet, avranno tempo fino al 29 Marzo, dopodichè tutte le app che non supporteranno Firefox OS verranno eliminate. Nuove applicazioni per il sopracitato Sistema Operativo, invece, saranno accettate entro il 2017.

Firefox OS non sarà più supportato a partire da Maggio firefox os supporto 1024x688

Il fallimento di Mozilla nel guadagnare terreno nel mercato della telefonia mobile è il problema di tutte quelle case di sviluppo che si affacciano contro iOS di Apple e Android di Google. Con miliardi di device e milioni di app per entrambi i colossi, esse hanno un vantaggio a dir poco enorme sulla maggior parte delle altre compagnie. Con Microsoft che cerca di sforzarsi per dare impressioni positive al suo nuovo Windows 10 Mobile, sembra ormai quasi impossibile sovrastare o quanto meno arrivare pari ai due re del mercato delle piattaforme mobile.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!