CEO Apple dichiara di puntare su servizi multi-piattaforma

pubblicita

Nelle ultime recenti riunioni interne il CEO Apple, Tim Cook, ha dichiarato che i propri servizi, come già quello di Apple Music, potrebbero fare il grande passo verso altre piattaforme, come ad esempio Android. L’applicazione Android di Apple Music rappresenta al momento un test per verificare l’effettiva efficenza su altre piattaforme. Uno degli obbietivi principali dell’app era evitare la perdita di sottoscrittori di Beats Music, che è quella su cui è basata Apple Music. Beats è stata acquistata per il valore complessivo di circa 3 miliardi di Dollari nel 2014 e ha rappresentato una fase di transizione prima dell’uscita effettiva di Apple Music nel 2015.

CEO Apple dichiara di puntare su servizi multi piattaforma lazy placeholder TechNinja

Il supporto su Android massimizza i potenziali ascoltatori, anche alla luce di diverse problematiche importanti rispetto alla versione su iOS. La grande mela quasi sicuramente deciderà di portare musica, libri e film di iTunes su Android insieme all’eventuale offerta TV in streaming. Cook ha anche affermato il vistoso calo delle vendite dell iPad, promettendo una risalita al vertice entro la fine del 2016, a cominciare da questa primavera quando verrà lanciato il nuovo iPad Air 3, che includerà lo Smart Connector e quattro speaker.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!