Whatsapp aumenta il numero di partecipanti a chat multiple. Teme l’avanzata di Telegram?

Da quando in rete si è iniziato a parlare con insistenza di Telegram e dei suoi innumerevoli vantaggi, Whatsapp sta lanciando un sacco di cambiamenti. Che la cosa possa essere interpretata come la voglia di stare a passo coi tempi? Può darsi, ma quello che al momento si sa con certezza è che c’è una forte aria di rinnovamento. Che si vogliano convincere gli utenti a non preferire l’altra applicazione di messaggistica istantanea?

Whatsapp aumenta il numero di partecipanti a chat multiple. Teme lavanzata di Telegram? lazy placeholder TechNinja

La novità delle chat multiple di Whatsapp

Da sempre, una delle funzionalità più amate dagli utenti di Whatsapp è quella delle chat multiple. L’ultima novità riguarda proprio queste ultime: è stato deciso, infatti, di alzare il limite massimo di partecipanti ai gruppi. Se prima era di 100 persone, adesso è di ben 256 persone. Ricordiamo anche che un primo aumento si ebbe nel novembre del 2014, quando il numero di partecipanti passò da 50 a 100. Al momento, la funzione di cui sopra è disponibile solo nella versione beta e poi sarà prevista solo a partire dalla versione Whatsapp 2.12.249 e successive.

Il confronto con Telegram

A questo punto, però, è inesorabile il confronto con Telegram. Cosa accade sull’app antgonista nel frattempo? I detrattori di Whatsapp fanno presente che in Telegram è possibile aggiungere sino a 1000 persone in quelli che vengono definiti supergruppi. Nei gruppi normali, invece, il limite massimo è di 200 persone e, pertanto, in questo caso vincerebbe Whatsapp.

Cosa ne pensate di questa guerra di cifre? Da che parte state: Whatsapp o Telegram? Fatecelo sapere e diteci anche se partecipate o meno a delle chat di gruppo su suddette applicazioni di messaggistica istantanea. In molti dicono che siano un vero e proprio inferno: voi da che parte state? Commentate e ditecelo.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!