Tutte le novità su Apple Watch, compresa una denuncia !

pubblicita

Nelle varie discussioni di questi giorni, le notizie riguardanti la presentazione di un nuovo Apple Watch durante il Keynote di Marzo, si erano un pochino affievolite. Perciò, a scaldare in maniera decisa l’ambiente, ci penseremo noi, attraverso queste notizie, calde calde, che vi faranno risvegliare dal torpore di questo “inverno” (anche se in questi giorni, le temperature ricordano più la primavera inoltrata!).

Attenzione ad un possibile Apple Watch S

 

Tutte le novità su Apple Watch, compresa una denuncia ! lazy placeholder TechNinja

Come vi avevo già anticipato qualche settimana fa, di voci riguardanti novità in casa Apple su un possibile Watch 2, non ve ne erano. Le uniche notizie trapelate, riguardavano probabili nuovi cinturini, ma niente più. E invece, secondo quanto uscito dalla bocca dell’analista Gene Munster, parrebbe che Cupertino abbia deciso di compiere il classico step a metà, come sempre accade anche sui telefoni della mela, attraverso un aggiornamento “minore”. Infatti può darsi che a Marzo, si possano vedere gli Apple Watch S, con modifiche minime, quali un processore leggermente più potente e una autonomia maggiorata, cosa che sicuramente farà felici gli utenti. Per cui il famoso collegamento WiFi e la possibilità di lavorare in maniera indipendente da iPhone, saranno le peculiarità che al 99 %, verranno posticipate sul modello 2 dell’anno prossimo.

 

Tutte le novità su Apple Watch, compresa una denuncia ! lazy placeholder TechNinja

 

 

Tutte le novità su Apple Watch, compresa una denuncia ! lazy placeholder TechNinja

Anche i concorrenti di Apple, approfittano del “tiro” sugli indossabili

 

Il settore dei device indossabili, grazie soprattutto a Apple è in continua crescita. Ora tutte le case, stanno concentrando i loro sforzi, nel trovare soluzioni sempre nuove e appetibili, da proporre al mondo. Gartner Inc., società multinazionale leader nella consulenza e analisi di mercato nell’Informazione technology, spiega che ” Dal 2015 al 2017, l’adozione degli smartwatch è cresciuta del 48% per lo più grazie ad Apple, che ha reso popolari gli indossabili come un trend di lifestyle “.  Si prevede che nel 2019, il settore arriverà a toccare la soglia complessiva di 17,9 miliardi di dollari e che anche i maggiori concorrenti, ne trarranno ovviamente giovamento. Si pensa infatti che le vendite di smartwatch, passeranno da 30,2 milioni attualmente prodotti, fino ai 66 milioni raggiunti nel 2017, quindi più del doppio !

 

Tutte le novità su Apple Watch, compresa una denuncia ! lazy placeholder TechNinja

 

Intanto però, per Apple Watch non sono solo rose e fiori. Pare infatti che recentemente, vi sia stata una controversia legale, a causa di un monitor rotto. La vicenda è accaduta in Inghilterra, quando un certo Gareth Cross, 10 giorni dopo aver comprato il suo nuovo fiammante Apple Watch, ha trovato una crepa sul vetro. Così, in maniera del tutto tranquilla come si fa in questi casi, ha contattato il Genius, per poter ottenere la sostituzione. Ma qui, ha avuto la spiacevole sorpresa…Gli è stata negata. Quindi, senza pensarci neppure un minuto, si è rivolto ad un giudice di pace, che dopo aver analizzato il problema, gli ha dato ragione. Inoltre, la Corte, ha ordinato al provider della Apple nel paese, di assumersi ogni spesa legale e la riparazione in garanzia del prodotto, per una cifra pari a 429 sterline. Quello che ha fatto prendere questa decisione al Giudice, sta nel fatto che Apple, attraverso la sua pubblicità, definisce il suo Watch come “Scratch e impact-resistant”, per cui visto il precedente; onde evitare una possibile successiva mal parata, in casa di Cupertino hanno deciso di rimuovere nella descrizione del prodotto la parte in cui si definisce resistente ai colpi.

E voi che ne pensate delle ultime news relative ad un possibile Apple Watch S ? Dite come vorreste che fosse il nuovo gioiellino della mela.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!