Qualche giorno fa, mentre parlavamo della certificazione ottenuta da Galaxy S7 ed S7 Edge, vi abbiamo parlato della possibile data di presentazione: anche se l’azienda sudcoreana non ha confermato nulla. L’ipotesi più accreditata è che l’evento Unpacked di Samsung si terrà il 21 Febbraio al MWC di Barcellona, il giorno prima dell’apertura della famosa kermesse spagnola.

Galaxy S7, trapelano nuovi render: sarà davvero così? rsz samsung min 1024x576

Ovviamente, siccome non è stata ancora pubblicata un’immagine ufficiale del nuovo top di gamma Samsung, in quest’ultimo periodo fan ed artisti si sono dilettati, alcuni basandosi su voci trapelate ed altri lasciandosi guidare dall’immaginazione, a realizzare render raffiguranti il design definitivo del Galaxy S7.

Se avete avuto modo di seguire le ultime news riguardanti lo smartphone in questione, saprete che, secondo le ultime informazioni, Samsung rilascerà due device: il Galaxy S7 “classico” con display da 5.1 pollici ed un Galaxy S7 Edge con display da 5.5 pollici.

Le voci che volevano l’azienda al lavoro su altri due dispositivi, Galaxy S7 Plus e Galaxy S7 Edge Plus, sono risultate errate o, se fossero vere, la presentazione dei due smartphone non avverrà prima dell’anno prossimo. Sarebbe impensabile, infatti, che Samsung proponga nello stesso momento ben quattro top di gamma!

Come sarà realmente il nuovo Galaxy S7?

I render che vedete nell’articolo sono stati pubblicati da Evan Blass (@evleaks), personaggio conosciuto in ambito tecnologico e molto affidabile quando si tratta di indiscrezioni e news. Dalle immagini si evince subito che il nuovo Galaxy non sarà molto diverso, a livello estetico, dal suo predecessore: sono state applicate solo lievi modifiche al design, come la fotocamera posteriore che non sarà più molto sporgente rispetto alla scocca.

Ecco i render dei quali vi stiamo parlando:

Anche l’artista Jermaine Smit, famoso per i suoi concept d’alta qualità, ha voluto cimentarsi nella rappresentazione dei due nuovi smartphone Samsung: ha seguito costantemente tutte le informazioni trapelate dal Web in quest’ultimo periodo e questo è ciò che ha realizzato.

Quelli che vi abbiamo appena mostrato sono i concept più fedeli alle possibili caratteristiche che dovrebbero avere i nuovi device Samsung ma, come detto in apertura, c’è chi ha voluto “osare“! Le immagini che vedete qui sotto sono solo alcune delle miriadi di rappresentazioni che potete trovare su Internet. Il primo Galaxy (prime due foto) che vedete è stato creato da Mr. Hasan Kaymak. Il secondo (ultime tre foto) è a cura di Martin Hajek e presenta una doppia fotocamera posteriore ed una finitura in pelle.

Insomma, vi abbiamo fornito diversi ritratti di quelli che saranno i nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge; tenete a mente che le ultime immagini, nonostante possano catturare la vostra attenzione, sono ben lontane dalla realtà ed è improbabile che il prossimo Galaxy possa essere realmente così. Quali delle rappresentazioni vi hanno colpito di più? Siete soddisfatti del design dei nuovi smartphone di casa Samsung? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©