Lumia 650 sarà presentato ufficialmente a metà febbraio

pubblicita

Nel corso degli ultimi due mesi, ci siamo occupati, oltre che di Apple e Samsung, anche degli Windows Phone ed in particolare del Lumia 650, che sembrerebbe essere l’unico (e l’ultimo) Lumia ad essere annunciato nel 2016, come vi abbiamo già detto in quest’articolo.

Il resoconto finale del 2015 non ha evidenziato risultati soddisfacenti, anzi ha evidenziato il drastico declino degli smartphone Windows ed il Lumia 650 è una delle poche chances rimaste all’azienda per risollevare l’asticella delle vendite.

Lumia 650 sarà la carta vincente per Microsoft?

Le indiscrezioni ed i render circolati sul conto di Lumia 650 sono stati numerosi ma oggi siamo in grado di mostrarvi quella che sembrerebbe essere l’immagine reale del nuovo Windows Phone: in un tweet, Evan Blass, meglio conosciuto sul Web come @evleaks, ha pubblicato il possibile press shot del Lumia 650.

Lumia 650 sarà presentato ufficialmente a metà febbraio lazy placeholder TechNinja

Inoltre, arrivano conferme per quanto riguarda la scheda tecnica del device, a partire dal display, che sarà da 5 pollici ed avrà una risoluzione HD di 720 x 1280. Il processore, che sarà Snapdragon 212 o 210, è affiancato da 1 GB di RAM ed una memoria interna da 8 GB (espandibile). La fotocamera è da 8 megapixel e la batteria sarà da 2000 mAh. Il Lumia 650 supporterà la connettività 4G LTE e sarà disponibile con la schermata Lumia Glance.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 265€ e saranno disponibili due diverse colorazioni (bianco e nero); secondo le indiscrezioni, Microsoft ha intenzione di vendere il Lumia 650 come smartphone aziendale, garantendo un prezzo accessibile ai dipendenti. Il device viene fornito con Windows 10 Mobile preinstallato.

Lumia 650 sarà presentato ufficialmente a metà febbraio lazy placeholder TechNinja

Riguardo la data dell’annuncio ufficiale, Microsoft avrebbe dovuto presentare il nuovo Windows Phone questa settimana ma, a causa di un problema software, l’azienda ha deciso di attendere fino alla terza settimana del mese in corso per il debutto ufficiale, in occasione dell’apertura del MWC di Barcellona. L’evento assumerà un certo rilievo perché segnerà la fine del brand Lumia, che cede il posto alla nuova linea Surface Phone.

Cosa ne pensate del nuovo Lumia 650? Potrebbe essere uno smartphone adatto alle vostre esigenze? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!