pubblicita
pubblicita

Come scaricare Word gratis

pubblicita

Scaricare Word

Chi non usa spesso questo genere di programmi, difficilmente tende ad acquistarli, soprattutto dopo aver letto un po’ di prezzi, ecco perché il metodo per ottenere Word gratis è molto ricercato, per questo oggi ho deciso di scrivere una guida su come scaricare word gratis, in cui inserirò anche delle valide alternative al programma office.

Parto subito dicendovi che non è possibile (per PC) scaricare Word gratis per un periodo di tempo illimitato, però è possibile tutt’ora scaricare un versione di prova di tutto il pacchetto office (quindi anche Word) che dura per 60 giorni, mentre è possibile scaricare Word ed averlo gratuitamente per sempre per dispositivi mobili Android ed Iphone tramite l’applicazione Microsoft Office Mobile, scaricabile da Google Play o App Store .
Come scaricare Word gratis imm1 TechNinja
Tornando quindi al discorso dei PC, come avrete capito dopo i 60 giorni di prova di Word, l’unica risposta a come scaricare Word gratis è una soluzione alternativa, ma non meno valida.
Il migliore programma sostitutivo è LibreOffice : si tratta quindi di un solo software (gratuito e open source) da videoscrittura con enormi potenzialità; le sue funzioni principali sono situate nella barra degli strumenti in alto.
LibreOffice è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux.
Per scaricare LibreOffice sul vostro computer andate sul sito ufficiale, e cliccate su “scarica LibreOffice”  e  in seguito sul 1° link che vedete nel menu a tendina dove dovete selezionare il sistema operativo. Una volta scaricato, aprite il file del pacchetto d’installazione e cliccate nel seguente ordine “Avanti”, “Avanti”, “Installa”, “Sì”, “Fine”.
Fatto questo avrete completato l’installazione del software, per aprirlo vi basterà cercarlo da start e cliccare su “LibreOffice Writer” , vi si aprirà il programma che è costituito da un solo foglio ma che racchiude insieme enormi potenzialità e che può creare e modificare documenti Word senza alcun problema.
In conclusione quindi possiamo dire che senza scaricare Word, siamo riusciti a scaricare un programma valido almeno altrettanto (perchè può creare e modificare file Word utilizzando tutte le funzionalità che esso ha) e forse con qualcosa in più.

pubblicita