pubblicita
pubblicita

Apple Headset VR, un nuovo Device potrebbe arrivare a breve

pubblicita

Sono passati davvero pochi giorni da quando il CEO di Apple si è espresso riguardo il mercato degli Headset VR per la realtà virtuale, definendolo questo molto interessante e davvero “Cool” per le funzionalità in gioco. Apple sembra aver agito con la sua mossa in tal senso, infatti è abbastanza probabile vedere un prodotto di questa tipologia progettato e distribuito dalla stessa azienda.

Nel 2013, oltre ad essersi avvicinata a PrimeSense, l’azienda responsabile della realizzazione del Kinect di Microsoft, aveva già progettato un suo personale Headset VR, messo poi in cantiere per diversi motivi.

Apple Headset VR, un nuovo Device potrebbe arrivare a breve Headset VR 300x201 TechNinja

Apple realizza il suo Headset VR, e nuove tecnologie per la scansione di oggetti 3D

Sembrerebbe che adesso Apple abbia formulato una squadra “segreta” al lavoro sulla realtà virtuale (VR) e sulla realtà aumentata (AR) in modo da non rimanere indietro in questo mercato.
Squadra formata sia da dipendenti Apple, sia da membri di altre divisioni come Lytro e Microsoft, in modo da espandersi nel giusto modo in questi nuovi spazi. Il Financial Times ha riportato che Apple ha assunto il leader e ricercatore VR, Dough Browman, per finanziare i suoi studi con un buon riscontro per l’azienda stessa.
Recente è stato anche l’acquisto di Flyby Media, una società che consente ai dispositivi mobili di scansionare oggetti nel mondo reale, riportandoli poi su una personale galleria digitale.

pubblicita

È probabile che Apple effettui delle partnership con colossi del calibro di Facebook come ha già fatto Samsung?

VIA

Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!