pubblicita
pubblicita

Come usare il lettore di impronte digitali per pagare su Google Play

Una guida per usare il lettore di impronte digitali del vostro smartphone Android per pagare su Google Play in tutta sicurezza.

pubblicita

Se avete uno smartphone Android aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow che integra un lettore di impronte digitali, come ad esempio il Nexus 6P o 5X, sappiate solo che il lettore di impronte non serve solo a sbloccare lo schermo del telefono.

Che compriate un’applicazione, un libro, un film o l’album del vostro artista preferito su Google Play, potrete usare il lettore di impronte per autorizzare il pagamento al momento dell’acquisto. Questa opzione però non è attiva di default e adesso andremo a vedere come rendere piu semplici e veloci i vostri acquisti online.

Come usare il lettore di impronte digitali per pagare su Google Play lettore di impronte google play 1024x683 TechNinja

Come usare lettore di impronte per pagare con Google Play Store

Per usare il lettore di impronte digitali del vostro smartphone Android per pagare con Play Store, accedete a Google Play dal vostro device con Android Marshmallow e cliccate sul pulsante per il menù in alto a sinistra nello schermo.

pubblicita

Fatto ciò, andare su Impostazioni, e a fine pagina ci sarà un’opzione chiamata “Autenticazione con Lettore di Impronte“. Mettete la spunta su questa opzione e lo avrete abilitato su Google Play per i vostri acquisti. Per evitare acquisti indesiderati, per confermare il pagamento tramite questa modalità vi sarà chiesto di inserire la password del vostro account Google.