Se avete uno smartphone Android aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow che integra un lettore di impronte digitali, come ad esempio il Nexus 6P o 5X, sappiate solo che il lettore di impronte non serve solo a sbloccare lo schermo del telefono. Che compriate un’applicazione, un libro, un film o l’album del vostro artista preferito su Google Play, potrete usare il lettore di impronte per autorizzare il pagamento al momento dell’acquisto. Questa opzione però non è attiva di default e adesso andremo a vedere come rendere piu semplici e veloci i vostri acquisti online.

Usare il lettore di impronte per pagare su Google Play lettore di impronte google play 1024x683

Accedete a Google Play dal vostro device con Android Marshmallow e cliccate sul pulsante per il menù in alto a sinistra nello schermo. Fatto ciò, andare su Impostazioni, e a fine pagina ci sarà un’opzione chiamata “Autenticazione con Lettore di Impronte“. Mettete la spunta su questa opzione e lo avrete abilitato su Google Play per i vostri acquisti. Per evitare acquisti indesiderati, per confermare il pagamento tramite questa modalità vi sarà chiesto di inserire la password del vostro account Google.

Fonte

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©