Nuovo iPad Air 3 presentato a Marzo

pubblicita

Secondo le ultime notizie, riprese anche dalla rivista specialistica di Taiwan Digitimes e ritenuta alquanto affidabile poiché notoriamente “agganciata” ai siti produttivi di Apple in Asia, il nuovo iPad Air 3 avrà molto probabilmente un nuovissimo display con risoluzione a 4K, con una memoria RAM che si dovrebbe attestare intorno ai 4 GB.

Nuovo iPad Air 3 presentato a Marzo nuovo 2 1024x575 TechNinja

  iPad Air 3 a Marzo, probabilmente con video a 4K

Questo tipo di soluzione hardware, porterebbe il nuovo Air 3 a livelli prestazionali già visti con il “fratellone” iPad Pro. Altra sostanziale modifica nelle componentistiche base del tablet, a conforto su quanto predetto del nuovo display ad altissima risoluzione, sarà una batteria con potenzialità in termine di capacità assoluta maggiore, per poter sopperire al probabile aumento di consumo energetico. Al termine della relazione proposta dal portale asiatico, si ipotizza un’inizio di produzione che supporti una vendita standard, verso il secondo trimestre dell’anno.

Nuovo iPad Air 3 presentato a Marzo nuovo 3  1024x538 TechNinja

Il nuovo Air 3 avrà probabilmente 4 GB di RAM

Qualche dubbio sulla risoluzione a 4K del display c’è, in quanto si parla di caratteristiche simili a quelle adottate dal iPad Pro. Ma, avendo per quest’ultimo scelto di montare un pannello con una tecnologia oxide thin film transistor, caratteristica simile a quella usata su iMac Retina 5K, si pensa che le strade difficilmente possano coincidere.

pubblicita

In sostanza, queste sono le caratteristiche che dovremmo aspettarci dal nuovo device della mela. Quindi, se si aggiunge il fatto che iPad Air 3 potrebbe montare anche un flash LED posteriore da utilizzare in accoppiata con una ipotetica fotocamera da 8 megapixel e gli speaker audio su entrambi i lati dello chassis, durante la presentazione di Marzo (ancora per altro da essere ufficializzata da Apple), ne potremmo vedere delle belle !

E voi che ne dite delle caratteristiche tecniche di questo nuovo iPad Air 3 ? Ve lo aspettereste così ? Diteci cosa vorreste avere sul prossimo tablet della mela !

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!