pubblicita
pubblicita

Apple, keynote a marzo con iPhone 5se ed iPad Air 3?

pubblicita

Apple ci ha già abituato a svariate sorprese e un’ulteriore conferma ci giunge oggi dal Web: secondo alcune indiscrezioni, l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di svolgere un keynote a Marzo, intorno al 14.

Nello stesso periodo, lo scorso anno, Apple tenne l’evento intitolato “Spring Forward” (9 Marzo 2015), durante il quale furono annunciati ulteriori dettagli riguardanti l’Apple Watch.

Non sappiamo se l’azienda ripeterà l’evento anche quest’anno ma, se così fosse, il keynote primaverile potrebbe segnare il debutto di tre nuovi device: iPhone 5se, iPad Air 3 ed Apple Watch 2.

Apple, cosa dobbiamo realmente aspettarci a Marzo?

In quest’ultimo periodo si fa un gran parlare di questi tre dispositivi, in particolare dello smartphone Apple: abbiamo sempre sperato di veder debuttare, prima o poi, un iPhone con display da 4″, più piccolo e compatto degli attuali iPhone 6 ed iPhone 6S e…forse questa è la volta buona!

Apple, keynote a marzo con iPhone 5se ed iPad Air 3? iPhone 5se 6c 02 min TechNinja

Il device in questione si chiamerà iPhone 5se, dove le due lettere “se” stanno per “Special Edition“.

Le novità che porterà con sé saranno tante, a partire da quello che troveremo sotto il “cofano”: il dispositivo in questione sarà, infatti, il primo dotato del nuovo processore A9, affiancato dal co-processore M9 (e non il vecchio A8).

Le altre specifiche tecniche dovrebbero comprendere una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 1.2 megapixel, Apple Pay con tecnologia NFC, Wifi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e tecnologia VoLTE (Voice over LTE, è una nuova funzione che permette chiamate di alta qualità, con l’aggiunta di alcune interessanti funzioni).

pubblicita

iPhone 5se sarà anche in grado di mostrare Live Photos, ma non di registrarle.

Ci saranno due versioni (16 e 64 GB) ed i colori disponibili sono: Silver, Space Gray, Silver e Rose Gold; il prezzo, secondo quanto emerso, dovrebbe essere di 449$. (circa 412€)

Per quanto riguarda l’iPad Air 3, supponiamo che sia dotato di quattro altoparlanti quad stereo, gli stessi presenti su iPad Pro. Forse troveremo anche un flash LED abbinato alla fotocamera iSight, per scattare foto di qualità anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Apple, keynote a marzo con iPhone 5se ed iPad Air 3? ipad air 3 min TechNinja

L’interrogativo più grande resta Apple Watch 2: per il momento possiamo limitarci a catturare le indiscrezioni che trapelano dal Web, in quanto vi è quasi la convinzione che la seconda generazione dell’indossabile Apple non debutterà in occasione dell’evento di Marzo.

Non ci resta che aspettare qualche mese e vedere cosa Apple sarà in grado di tirar fuori dal cilindro! Voi cosa pensate? Saranno queste le novità presentate a Marzo? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!