pubblicita
pubblicita

Google Cardboard ha venduto 5 milioni di unità dal lancio

pubblicita

Google Carboard ha fatto il suo debutto nel Giugno del 2014, e da allora è in continua evoluzione. La casa di Mountain View offre sempre aggiornamenti per un utilizzo ottimale del suo prodotto per la Realtà Virtuale. Il colosso americano dichiara di aver venduto circa 5 milioni di Google Cardboard nel corso di un anno e mezzo. Ciò che più stupisce è stato il download di circa 25 milioni di applicazioni compatibili con il dispositivo e nel periodo tra Ottobre e Dicembre 2015 sono stati registrati 10 milioni di download.

Google Cardboard ha venduto 5 milioni di unità dal lancio google cardboard 1024x564 TechNinja

Al modico prezzo di 20$, Google Cardboard è un investimento a basso costo per chiunque voglia interfacciarsi con la sempre crescente tecnologia di Realtà Virtuale, senza spendere cifre esorbitanti. La popolarità di Google Cardboard ha subito una brusca accelerata grazie al rilascio della versione marchiata Star Wars e il rilascio dell’applicazione del New York Times per le notizie in tempo reale. Google Cardboard ha raggiunto anche una certa popolarità tra le cerchie di studenti, grazie alla possibilità di visitare piu di 150 località diverse grazie al progetto di Google Expedition.

L’ex presidente di Vine collabora per lo sviluppo di Google Cardboard

Google dichiara che vuole continuare lo sviluppo del suo Google Cardboard, e che magari in futuro potrebbe sviluppare una tecnologia hardware più consistente. L’ex presidente di Vine, Jeff Toff, ha dichiarato tramite Twitter, di voler contribuire allo sviluppo della Realtà Virtuale marchiata Google e, da una recente dichiarazione, di voler iniziare lo sviluppo di un nuovo dispositivo di Realtà Virtuale. Prima che questi device vedranno la luce ci vorrà del tempo, ma al momento restiamo in attesa di informazioni che verranno rilasciate nel corso del 2016.

pubblicita

Fonte

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!