pubblicita
pubblicita

100 milioni di ore video raggiunte in Facebook

pubblicita

Tutti i rumors che giungono dal headquarter di Menlo Park, California, con il dato sui 100 milioni di ore di video raggiunte, ci indicano chiaramente come Facebook sia in costante crescita . Anche dai commenti riportati da Mark Zuckerberg rispetto ai guadagni del Q4, l’ascesa è palese.

 

100 milioni di ore video raggiunte in Facebook ore 2 TechNinja

100 milioni di ore video su Facebook

Ci sono infatti 1 miliardo di utenti mensili registrati in “Gruppi”, rispetto ai 925 milioni della fine del Q3. 80 milioni di utenti, utilizzano l’applicazione Facebook Lite, progettata per quei paesi dove le connessioni a internet sono ancora “lente”, rispetto ai 50 milioni di fine terzo Quarter.  Attualmente, oltre 500 milioni di utenti sono registrati nella sezione “Eventi”, contro i 450 milioni del mese di luglio e con 123 milioni di “azioni” create nell’anno 2015.

 

100 milioni di ore video raggiunte in Facebook ore 3 TechNinja

Facebook, con i suoi milioni di utenti cannibalizza i Social

Inoltre, Facebook ha registrato sulle proprie pagine, durante l’anno passato, 2,5 milioni di inserzionisti e 50 milioni di piccole e micro imprese. Tutto i segnali presenti, fanno ben sperare nella consolidata crescita del Social network, anche attraverso milioni di messaggi inviati tramite Facebook Messenger, nuovo metodo di comunicazione che sta letteralmente “ammazzando” i vecchi SMS.

pubblicita

Ora, in base a questa consolidata forza, Facebook sta diventando un “pericoloso” concorrente anche,  per chi ha dominato per anni il mondo della trasmissione video su internet, ovvero YouTube. Non solo ha la forza di attirare a se molti più utenti attraverso il suo metodo di “divulgazione virale”; ora pare voglia sfondare anche nel settore della comunicazione attraverso le News Feed. Gli inviti di compleanno, la promozione di eventi di ogni tipo e persino le comunicazioni tra aziende e clienti sembrano oramai fatte solamente attraverso il Social, come se fosse ormai diventata la prassi più normale al mondo. Ogni operazione gestita tramite Facebook permette, se si vuole, di poterla tramutare in opportunità di guadagno.

 

100 milioni di ore video raggiunte in Facebook ore 4 TechNinja

Facebook ha dimostrato, ben prima della divulgazione della versione mobile, che fosse qualcosa di più di un semplice Social Network. Infatti, quando Zuckerberg approvò lo startup mobile, in molti lo paragonarono ad applicazioni quali Snapchat e Instagram. Ma dopo poco, ci si dovette ricredere quando Facebook introdusse una marea di nuove funzioni come Gruppi, Eventi e Pagine, che man mano hanno avuto riscontri sempre più positivi dalla massa critica. L’unico concorrente che avrebbe potuto fermare l’ascesa di Zuckerberg era Google+ ma visto il risultato, non sembra proprio che la sua crescita si fermerà in tempi molto brevi..

E voi siete dei grandi utilizzatori del Social Americano? quanti video e foto pubblicate? diteci cosa ne pensate..

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!