LG G4: problemi di bootloop, l’azienda offre assistenza

pubblicita

L’evoluzione tecnologica è, oramai, un fenomeno irrefrenabile che viaggia ad altissima velocità. La rapidità dell’innovazione, però, continua a ‘mietere‘ vittime: la prossima sarà LG G4.

Nonostante sia stato uno dei migliori smartphone dello scorso anno, è destinato a “svanire”, per fare spazio ad un device dotato di specifiche tecniche migliori: il suo successore sarà, com’è intuibile, LG G5.

Il G4 ha dimostrato di essere un dispositivo eccellente, in grado di evitare i problemi che si manifestavano su altri device con processore Qualcomm Snapdragon 810.

LG G4: problemi di bootloop, lazienda offre assistenza lazy placeholder TechNinja

Ma mentre la decisione di affidarsi al processore Snapdragon 808 non ha creato polemiche, alcuni utenti, da qualche giorno, stanno registrando problemi di bootloop, preceduti da riavvi spontanei.

I problemi di LG G4 sarebbero causati da un contatto difettoso…

L’azienda ha deciso di accogliere le richieste degli utenti, riconoscendo il problema e garantendo riparazione gratuita per tutti gli smartphone che presentano questo guasto. Purtroppo il problema in questione non riguarda solo alcuni casi isolati e lo testimoniano le numerose richieste giunte ad LG tramite i suoi social. Fino a questo momento, l’azienda non aveva dato una risposta ufficiale ma, a causa della continua pressione generata dai propri utenti, ha dovuto prendere una posizione, impegnandosi ad analizzare il guasto.

I dispositivi affetti da questo malfunzionamento sono dislocati in varie parti del mondo ed apparterrebbero, quindi, a lotti di produzione differenti. Nella risposta ufficiale, LG ha evidenziato la probabile causa: un contatto difettoso tra alcuni componenti interni. Si tratterebbe, perciò, di un problema hardware, non risolvibile con un tradizionale aggiornamento software, ma l’azienda ha comunque garantito assistenza gratuita per tutti i possessori di LG G4 che manifestano questo tipo di errore. Per poter ottenere la riparazione del device, bisognerà portarlo al punto vendita nel quale lo si è acquistato oppure in un Centro Assistenza LG.

Ora non si sa se l’azienda deciderà di rivolgere questo tipo di supporto solo agli smartphone che presentano già il problema o anche a quelli che manifestano i primi sintomi. Di certo, LG non potrà ritirare dal mercato ogni singolo LG G4 venduto, perchè sarebbe complicato e molto costoso.

LG G4: problemi di bootloop, lazienda offre assistenza lazy placeholder TechNinja

La speranza è che l’azienda possa predisporre un check-up gratuito, per permettere a tutti i possessori di LG G4 di sapere se il proprio smartphone è affetto dallo stesso tipo di malfunzionamento. Staremo a vedere!

Qualcuno di voi possiede un LG G4? Funziona perfettamente o presenta questi problemi? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!