OSX 10.10 “Yosemite”: Alcune foto del nuovo OS in anteprima!

Il celebre portale Reddit ha pubblicato in anteprima mondiale alcune foto (un po sfocate a dire il vero) di quello che dovrebbe essere il nuovo OS desktop della Mela. Stiamo parlando di OSX 10.10 codename “Yosemite”, che verrà svelato alle 19.00 ora italiana da Cupertino.

Senza poter affermare con certezza che gli scatti siano veri, è possibile però effettuare alcune considerazioni.

Gli scatti mostrano un OS con una grafica più flat (proprio a voler rappresentare una convergenza della GUI sempre più spinta tra os mobile e desktop). E’ possibile notare il nuovo control center sul lato sinistro, perfetto erede del control center di iOS 8, con pulsanti dedicati alla gestione di wifi, bluetooth, controllo luminosità, riproduzione multimediale, AirDrop ed AirPlay. Nella parte inferiore del control center si possono visualizzare i pulsanti di riavvio, spegnimento e non disturbare, ed aereo.

OSX 10.10 Yosemite: Alcune foto del nuovo OS in anteprima! %name TechNinja

Una nuova immagine ci mostra stavolta il Notification Center, anch’esso totalmente rinnovato e molto simile alla controparte iOS, con visualizzazione del calendario, info meteo e classifica delle azioni borsistiche.

OSX 10.10 Yosemite: Alcune foto del nuovo OS in anteprima! %name TechNinja

 

Le foto rimanenti ci mostrano una versione rivisitata del nuovo Safari, con l’apposita sezione dei segnalibri, e che mostra una casella di ricerca estesa al sistema. Ben in vista, nella porzione bassa dello schermo, la nuova barra degli strumenti, più flat e moderna.

OSX 10.10 Yosemite: Alcune foto del nuovo OS in anteprima! %name TechNinjaOSX 10.10 Yosemite: Alcune foto del nuovo OS in anteprima! %name TechNinja

Gli scatti sembrano essere datati 24 Marzo, pertanto quello che stiamo vedendo potrebbe differire notevolmente da quanto verrà presentato oggi.

 

Ed in ogni caso, mancano solo poche ore.

Per seguire l’evento in diretta, vi basterà cliccare su questo link (CLICK).