Attenzione al sito pericoloso!

Utenti Apple e non solo, fate molta attenzione perché c’è un sito pericoloso che, una volta aperto, è capace di mandare in tilt qualsiasi browser, sia su pc che su Mac e anche su device mobili. Il sito in questione è CrashSafari dot com e il nostro consiglio è quello di evitare qualsiasi click per non rischiare alcun tipo di contagio del vostro dispositivo.

Attenzione al sito pericoloso! lazy placeholder TechNinja

Cosa potrebbe accadere

Come da copione, il nome del sito pericoloso crea confusione, dato che contiene al suo interno proprio il browser di Apple e questo induce l’user a cliccare e aprire la pagina. Tuttavia, le conseguenze di questo gesto potrebbero essere abbastanza gravi, dato che si parla di blocco totale del device, che sia un iPhone o uno smartphone Android, che sia un Mac o un qualsiasi PC. Il sito segnalato è stato progettato in modo tale da mandare stringhe di testo in maniera continua e tutto ciò va a sovraccaricare il dispositivo che potrebbe surriscaldarsi e andare in tilt. Ciò vale, naturalmente, soprattutto per quei dispositivi più datati, ma si deve prestare la massima attenzione qualsiasi device si possieda.

Come evitare i danni

Data l’aggressività del sito, è preferibile prestare attenzione a tutti i link abbreviati che si ricevono tramite chat e social network. Stare lontani dal rischio è la miglior forma di difesa in questi casi. Il sovraccarico di memoria, tuttavia, può essere risolto con un riavvio, ma è preferibile evitare che la situazione si presenti e, pertanto, un po’ di attenzione, in casi come questi, non fa mai male.

Vi siete mai trovati dinanzi a questo sito o a qualche link che vi portava lì? Cosa è successo al vostro device? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!