pubblicita
pubblicita

Strumento per “rovistare” nella libreria di Netflix

pubblicita

Netflix, la famosissima nuova (per il nostro paese) piattaforma per il servizio di streaming online on demand, nonostante di recente abbia aperto in più di 130 nuovi Paesi, sembra essere ancora parecchio “acerba” ai più,  che si cimentano alla ricerca di titoli da vedere. Questo può essere dovuto al fatto di possibili Geo-restrizioni, nei suoi cataloghi “locali”, che limitano il numero di scelte possibili; ma sta di fatto che per un nuovo utente Netflix, quale è stato per esempio anche il sottoscritto, ricercare un titolo ben definito attraverso strumenti quali, l’applicazione della smart tv o Playstation è risultato un’azione assai noiosa e macchinosa, senza risultati soddisfacenti. Una tra le varie “soluzioni segrete” trovate dai clienti Netflix in giro per la rete, è stata la creazione di connessioni VPN, con paesi aventi biblioteche disponibili con più ampie scelte.

 

Strumento per rovistare nella libreria di Netflix strumento 5 compressor 1024x592 TechNinja

Netflix disponibile su piattaforme come Playstation

Per aiutarci nell’ingrato compito è giunto (per fortuna dei meno smanettoni), un nuovo strumento, un sito “indipendente” chiamato “ unofficial Netflix online Global Search(uNoGS), che ci viene incontro durante questo tipo di operazioni.

Strumento per rovistare nella libreria di Netflix strumento TechNinja

Nuovo strumento per la ricerca programmi Netflix

UNoGS, attraverso la disponibilità di ricerca in oltre 240 paesi, consente di interagire nell’immensa biblioteca globale di Netflix, ricercando per titolo, anno e molti altri filtri come ad esempio il genere cinematografico, la valutazione degli spettatori, le voci fuori campo e la disponibilità di presenza dei sottotitoli, cosa molto gradita da chi ama vedere i film in lingua originale e non vuole farsi scappare neanche il minimo dettaglio.

Oltre al sistema di controllo incrociato, sulla disponibilità di streaming in un determinato numero di Paesi, il sito fa comunque fede ad una lista di fornitori ufficiali, di terze parti (a pagamento) che attraverso i loro accessi VPN e DNS, vi consentiranno la fruizione dei film e spettacoli televisivi, che vorrete vedere.

pubblicita

Strumento per rovistare nella libreria di Netflix strumento 2 1024x405 TechNinja

La differenza sostanziale che esiste tra la ricerca diretta in Netflix e Flixed, è che uNoGs supporta la ricerca dei contenuti dei film, anche attraverso il nome di attori e registi, strumento molto comodo per velocizzare o comunque fare una cernita più approfondita. Di recente, Netflix ha comunicato l’intenzione di applicare controlli molto più rigorosi su chi abusa di connessioni VPN, anche a tutela di chi detiene i diritti di copyright dei film, bypassando le geo-restrizioni e limitandone il servizio al solo paese di residenza. Per cui, se siete tra quelli che stanno usufruendo di questo “servizio”, vi consigliamo di goderne, finché ne avrete ancora la possibilità !

E voi che ne pensate di questo tool ? siete tra quelli che lo stanno utilizzando ? fateci sapere la vostra opinione.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!