Apple pensa ad un iPhone 5SE

pubblicita

Eccoci giunti nel periodo caldo dell’anno per ciò che riguardano i maggiori “rumors”, riguardanti le novità delle varie case. Quali saranno i nuovi prodotti, come si chiameranno, quali caratteristiche e chi più ne ha più ne metta.. e anche per il 2016 non si fanno eccezioni ! Infatti, ad inizio settimana, sono iniziate a circolare le prime voci su di un possibile nuovo iPhone 4 pollici, potenzialmente il nuovo 6c, per tutti quegli “amanti traditi” degli schermi di dimensioni più contenute, utilizzati fino a poco tempo fa dalla mela.

 

Apple pensa ad un iPhone 5SE lazy placeholder TechNinja

Possibile nuovo iPhone 4 pollici con case iPhone 5s

 

In base a quello che è stato riportato dall’articolo di Mark Gurman, di 9to5Mac, in realtà si dovrebbe trattare di un semplice aggiornamento dell’iPhone 5s, smartphone prodotto sin dal 2013, e che teoricamente non dovrebbe trarci in inganno, portandoci fuori strada su ciò che in realtà sarà poi, il nuovo iPhone 7. Infatti, il nuovo “piccolo” della casa, per esempio, potrebbe avere ancora il jack per le cuffie. Proseguendo nell’articolo, Gurman, citando delle sue fonti, definite attendibili, dice che il nome di lancio del fantomatico device, potrebbe essere “5se”.

Riguardo il nome, tante sono le ipotesi: probabilmente,gli addetti del marketing Apple, avrebbero pensato ad un qualcosa che suoni come “Special Edition”, ovvero un nuovo iPhone 5s ma con in realtà un software e hardware, al suo interno, che lo renderebbero un telefono dalle prestazioni simili al 6 e 6s. Alcune modifiche “estetiche”, potrebbero essere apportate su quello che prima caratterizzava le linee con angoli smussati del 5s, sostituite dal vetro curvo ai bordi utilizzato nel modello successivo. Anche le fotocamere posteriore (da 8 megapixel) e anteriore ( da 1.2 megapixel), avrebbero la stessa tecnologia e lenti del modello più recente, come la possibilità di scattare panorami più ampi e la messa a fuoco automatica durante la registrazione dei video. Anche lato CPU non ci dovrebbero essere grossi sconvolgimenti: il nuovo iPhone da 4 pollici dovrebbe infatti montare la stessa CPU A8 vista su iPhone 6,  e medesimo coprocessore M8, con in più un chip NFC, per poter sfruttare la nuova tecnologia Apple Pay. Dal punto di vista della disponibilità delle colorazioni, ci saranno anche i tanto amati Space Grey e Oro Rosa. Quello che spicca dall’articolo di Gurman sul “5se” è che ci sarà il supporto del Live Foto, ma senza la tecnologia del 3D Touch, disponibile solo sugli ultimi 6s.

 

Apple pensa ad un iPhone 5SE lazy placeholder TechNinja

iPhone 4 pollici “5se” con chip NFC

 

Fra le varie supposizioni fatte da Gurman, uno dei motivi che avrebbe spinto Apple ad arrivare a questa soluzione tecnica, sarebbe l’intento di far aggiornare i propri device a chi ancora possiede la serie 5, che magari non ama il design più “grande” e sottile raggiunto attraverso iPhone 6. Inoltre Apple avrebbe già comunicato di aver cessato la produzione del 5s, per cui, a partire dal mese di aprile, il nuovo 5se potrebbe essere il suo naturale erede. Ovviamente stiamo parlando di “Rumors”, per cui queste notizie vanno sempre prese con le pinze. Chissà cosa verrà annunciato all’evento Apple, già previsto nel mese di marzo?

Non ci resta che attendere un pochino!

E a voi piacerebbe questo nuovo iPhone 4 pollici dalle prestazioni aggiornate ai più recenti device ? Fateci avere le vostre opinioni a riguardo !

 

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!