pubblicita
pubblicita

Google Chrome: caricamenti più veloci?

pubblicita

Molto presto, chi utilizza Google Chrome sul proprio device riceverà una bella notizia. Di cosa si tratta? Si potrà avere un notevole miglioramento della velocità di caricamento delle pagine web. Si può iniziare a gioire dato che la notizia è stata confermata direttamente dalle fila di Google, che ha confermato che sta strutturando un nuovo sistema di compressione dei dati, prossimamente in uscita, integrato nella nuova versione di Chrome. La modifica, quindi, dovrebbe essere disponibile a breve.

Google Chrome: caricamenti più veloci? schermata chrome 300x188 TechNinja

Nuovo motore di compressione per Google Chrome

Il tutto avverrà grazie a Brotli, nuovo strumento di compressione che dovrebbe garantire una velocità 26 volte maggiore rispetto a quella che ora garantisce Zöpfli. I miglioramenti connessi a tutto ciò potrebbero essere molteplici: si parla di un caricamento delle pagine molto più veloce, specialmente per tutti quei dispositivi che dispongono di connessioni ultra veloci o in 4G. Ma c’è di più, perché Ilya Grigorik, ingegnere di Google che si è espresso in merito, ha sottolineato che saranno migliorati non solo i tempi di caricamento, ma verrà al contempo diminuita la quantità di dati da scaricare. Cosa accadrà? Che tutto ciò favorirà una maggiore durata delle batteria dei vari dispositivi e questo è un enorme passo in avanti. Per il lancio manca qualche settimana: gli user Chrome dovranno pazientare ancora un po’ prima di vedere tutte questi miglioramenti applicati dal vivo, ma ne varrà la pena se i vantaggi connessi a Brotli saranno effettivamente quelli appena descritti. Le buone notizie dovrebbero arrivare anche per gli user Firefox. Si vocifera, infatti, che anche chi utilizza questo browser targato Mozilla potrà usufruire dei vantaggi sopra descritti. Quando? Purtroppo a questa domanda non sappiamo ancora rispondere, dato che non ci sono delle notizie in merito. Al momento, quindi, il tutto rimane ad appannaggio degli utenti Google Chrome. Voi quale browser preferite tra Chrome e Mozilla? Ditecelo nei commenti!

pubblicita

VIA

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!