iOS 9.2.1 resuscita i vecchi iPhone 4s e 5

Come tutti sappiamo oramai molto bene, negli scorsi giorni è stato rilasciato da parte di Apple, l’ultimo aggiornamento iOS 9.2.1 che, come premesso fin dalla versione 9.2, pare abbia ridato vigore ai device più “anzianotti”. Infatti, secondo quanto riportato anche dalla redazione di iAppleBytes e da alcuni video che circolano in queste ore, pare che l’aggiornamento, abbia giovato in maniera concreta agli iPhone più datati come iPhone 4s e iPhone 5, facendoli tornare alle prestazioni già ottenute con la versione iOS 8.4.1. Una volta installato l’aggiornamento a iOS 9.2.1, non dovrete farvi intimorire dal tempo di avvio dei due smartphone. Dopo essersi ri accesi, vedrete che le prestazioni, avranno subito un notevole miglioramento.

 

Attraverso iOS 9.2.1, le prestazioni sono tornate a livello di iOS 8.4.1, con i vecchi device della mela

Come si può ben vedere da questo video, il “vecchietto” iPhone 4s, è tornato a girare in maniera decente, senza più quei tempi di attesa, dopo l’avvio di un’applicazione che erano fin troppo evidenti. Pare proprio che Apple abbia deciso di cambiare politica rispetto gli anni scorsi, quando subito dopo gli upgrade alle versioni maggiori, dedicate solamente all’ultimo “Gioiellino” presentato sul mercato, i dispositivi più datati subivano dei rallentamenti fastidiosi. Al tempo, la soluzione era stata individuata attraverso la castrazione di alcune funzioni che, andavano ad inficiare sulle prestazioni delle componenti hardware non di primissimo pelo.

iOS 9.2.1 resuscita i vecchi iPhone 4s e 5 lazy placeholder TechNinja

iOS 9.2.1 su iPhone 5

Invece ora, Apple ha risposto in maniera forte e decisa a tutti quegli utenti che nei mesi passati avevano accusato Cupertino, in modo molto cruento, di averli presi in giro dichiarando come iOS 9 fosse stato compatibile al 100 % con iPhone 4s e 5.

iOS 9.2.1 resuscita i vecchi iPhone 4s e 5 lazy placeholder TechNinja

Aggiornamento a iOS 9.2.1 pronto

Ma tutta questa storia, non è affatto una novità. Se vi ricordate anche in passato, ci sono state diverse polemiche in casa Apple. Anche nel 2011, vi fù una causa da parte degli utenti possessori di iPhone 3G che riscontrarono un rallentamento notevole, una volta installato l’allora aggiornamento a iOS 4, rendendo il device quasi inutilizzabile. L’accusa fatta, fù quella di incentivare in quel modo, l’acquisto di un nuovo smartphone, impedendo la facoltà di downgrade di sistema.

E voi avete già avuto modo di testare l’aggiornamento iOS 9.2.1 su iPhone 4s ?  Cosa ne pensate ?  fateci sapere le vostre opinioni.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!