pubblicita
pubblicita

Pc Desktop con Ubuntu se hai un Device BQ

pubblicita

Un’idea che abbiamo già visto nella semi-fortunata serie Lumia di Microsoft, collegando uno Smartphone con sistema operativo Ubuntu ad uno schermo ed una tastiera è possibile avere un rapido Pc di fortuna.
Una soluzione comoda per portarsi in giro un vero e proprio computer da poter utilizzare con il semplice collegamento di altre periferiche, con la fluidità dei sistemi Linux.

Pc Desktop con Ubuntu se hai un Device BQ ubuntu on phone 17 background 1024x640 TechNinja

Ad annunciare questa novità è stato il blog OMG Ubuntu, sostenendo che il Tablet Aquaris M10 della Spagnola BQ può portare per primo questa novità sul mercato, affiancandosi agli smartphone Microsoft.
Acquaris M10 ha un Display da 10 pollici HD, con processore quad-core MediaTek (sconosciuto il modello), 2GB di memoria RAM e non si hanno notizie riguardanti lo storage interno.

BQ non ha riferito nulla riguardo questa funzione, ma si potrà conoscere la verità intorno alla fine di Febbraio quando il dispositivo verrà presentato al Mobile World Congress.
Alla fine di Aprile verrà rilasciato Ubuntu 16.04 LTS Xerus Xenial che porterà maggiori novità alla distribuzione di Canonical (ne abbiamo parlato qui); pensate che questa soluzione prenderà davvero piede sul mercato globale?

Pc Desktop con Ubuntu se hai un Device BQ android ubuntu 3 432013 1024x640 TechNinja

pubblicita

VIA

Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!