pubblicita
pubblicita

Whatsapp e Facebook M verranno integrati?

pubblicita

Ultimamente non si parla d’altro che di Whatsapp, dato che in queste ore circola la notizia che l’abbonamento annuale verrà cessato, usufruendo gratuitamente del servizio. Tra ieri e oggi, molti utenti si sono visti recapitare una notifica nella quale si annuncia che l’abbonamento a Whatsapp è stato rinnovato, in maniera gratuita, a vita. Da questo momento, si aprono nuovi scenari, dato che la società di proprietà di Facebook, deve trovare nuove fonti di reddito.

Whatsapp e Facebook M verranno integrati? facebook M 300x300 TechNinja

Analizzando la situazione per capire quale strada verrà seguita, non si può non dire che una delle peculiarità del servizio è proprio quella di non avere al suo interno pubblicità. Whatsapp aveva deciso di sopravvivere grazie al pagamento della quota annuale, anche perché, diciamolo, si tratta di una delle applicazioni di messaggistica più diffuse al mondo e, pertanto, gli introiti non sono stati per nulla irrilevanti. La chiusura alla pubblicità ha fatto sì che Whatsapp offrisse un sistema criptato, capace di non permettere alle compagnie di comunicazione di carpire le keywords utilizzate, in modo tale da inviare la pubblicità corrispondente: agli occhi di molti, questo è stato un grande vantaggio.

Cosa accadrà ora?

Sino a questo momento, Facebook ha sempre lasciato all’App grandi spazi di manovra ma, probabilmente, adesso qualcosa dovrà cambiare e voci di corridoio parlano di un progetto per l’integrazione tra le due applicazioni di messaggistica: Whatsapp e Messenger, anche se viene esclusa la condivisione dei dati. In tal modo, quindi, si scongiura il pericolo dell’apertura alla pubblicità quale nuova forma di sovvenzionamento.

pubblicita

La possibile integrazione con Facebook M

Al momento, potrebbe aprirsi uno scenario molto interessante, che prevede la nascita di nuovi tool capaci di far utilizzare Whatsapp per comunicare con imprese e organizzazioni. Non ci si deve dimenticare, inoltre,  del progetto Facebook M, che mira a facilitare la connessione tra enti, pubblici e non, e user. Che si possa pensare a una integrazione tra Facebook M e Whatsapp, per creare uno strumento migliore e utile proprio a tal fine? Al momento non si sa con certezza, ma rimane un’ipotesi plausibile. Cosa ne pensate di tutta questa faccenda?

 

Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!