pubblicita
pubblicita

Huawei Mate 8, foto e caratteristiche tecniche!

pubblicita

Con l’uscita del Nexus 6P, Huawei ha dimostrato di avere le carte in regola per competere con i maggiori colossi tecnologici. A conferma di ciò, vi presentiamo la recensione di PhoneArena riguardante il nuovo Huawei Mate 8, l’ultimo smartphone dell’omonima azienda produttrice, presentato in occasione del CES 2016 di Las Vegas.

Huawei Mate 8, foto e caratteristiche tecniche! Huawei Mate 8 Review 024 box 1 min 1024x768 TechNinja

Ad un anno di distanza dal suo predecessore, il Mate 8 ha dimostrato come Huawei abbia voluto alzare l’asticella della qualità dei suoi smartphone, già a partire dal Nexus 6P.

Il prezzo di partenza, non ancora ben definito, dovrebbe aggirarsi intorno ai 600€. Ora, comunque, occupiamoci principalmente delle caratteristiche tecniche che il Mate 8 offre: sarà il device adatto a voi?

Huawei Mate 8, DESIGN accattivante grazie alla scocca in metallo

Come detto in apertura, Huawei è oramai in grado di competere con i big più affermati; ad esempio, riguardo al design, basato su scocche realizzate in metallo, tiene ottimamente testa ad HTC (che fa del design metallico un suo punto di forza).

Oltre alla scocca, particolare rilievo assume anche lo schermo da 6 pollici: nonostante le sue dimensioni non siano proprio compatte e non sia possibile utilizzarlo con una sola mano, riesce comunque ad essere comodo e facile da maneggiare.

Huawei Mate 8, foto e caratteristiche tecniche! Huawei Mate 8 Review 017 min 1024x768 TechNinja

Per il suo Mate 8, Huawei ha voluto curare il design nei minimi dettagli, scegliendo attentamente anche dove posizionare lo slot per la SIM (nella stessa unità sono presenti anche gli slot della scheda microSD, della NanoSIM e della MicroSIM).

pubblicita

Il sensore d’impronte digitali posto sul retro, come sul Nexus 6P, è preciso e reattivo; inoltre, è posizionato in modo tale da essere facilmente accessibile quando si tiene in mano lo smartphone.

DISPLAY

Huawei Mate 8 è dotato di un display LCD IPS da 6 pollici con risoluzione 1080 pixel e densità di 367 ppi, che permette la lettura di un ebook senza affaticare la vista.

Rispetto al Mate S, il Mate 8 ha una luminosità che raggiunge i 492 nits: quest’aspetto contribuisce a migliorare la visibilità del display anche sotto la luce diretta del sole.

Huawei Mate 8, foto e caratteristiche tecniche! Schermata del 2016 01 21 09 38 02 min TechNinja

Riguardo ai colori, invece, condivide la stessa qualità del Mate S, ovvero troppo accentuati, risultando meno accurato del display presente su Mate Ascend 7.