Android, ecco le app essenziali per il 2016

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo e può vantare più di un milione e mezzo di applicazioni nel suo Google Play Store, ma quest’aspetto non è da considerarsi esclusivamente un vantaggio: con una mole di app così sostanziosa, potrebbe essere molto difficile scegliere quali di queste apportino reali miglioramenti all’esperienza d’uso.

Per questo PhoneArena ha stilato un elenco delle app “essenziali”, ossia quelle che realmente rendono più piacevole l’uso degli smartphone.

Android, ecco le app essenziali per il 2016 lazy placeholder TechNinja

Prima di mostrarvi la lista delle applicazioni, però, è doveroso fare una piccola precisazione: non stupitevi se non vedrete app come Facebook, Instagram, SnapChat, Twitter oppure servizi di messaggistica come Whatsapp e Facebook Messenger.

PhoneArena ha messo in conto che molte (se non tutte) di queste app appena citate sono diventate un must per la stragrande maggioranza di utenti, per cui, pur non inserendole nell’elenco, è quasi certo che siano già presenti sui vostri device.

Dopo questa breve premessa, possiamo immergerci nel fantastico mondo del “robottino verde”, alla scoperta delle app essenziali per questo 2016!