pubblicita
pubblicita

Installare Remix OS 2.0 su Pc Windows

pubblicita

Jide” è il nome di una società di produzione di Tablet Android dal design molto piatto e che ultimamente ha progettato il nuovo Remix OS 2.0, un sistema operativo Android rivisto e corretto per l’utilizzo su Tablet e Pc Desktop.

Installare Remix OS 2.0 su Pc Windows installare remix os TechNinja

La versione disponibile al momento è una Alpha con alcuni problemi sulla stabilità del sistema stesso, ma una prova è sempre concessa anche perché a supportarlo al momento sono pochissimi Tablet in aggiunta ai mini PC prodotti dalla stessa casa.

La voglia che porta ad installare Remix OS 2.0 è quella di avviare il sistema operativo sul proprio computer per testarne le funzionalità. Essendo basato su Android (x86) può avviare tutte le App a cui siamo abituati sul nostro Smartphone, prelevandole tranquillamente dal Google Play o avviando gli APK reperibili sul Web.

A primo impatto potrebbe somigliare ad una miscela tra Android e Windows nelle sue ultime versioni, troviamo infatti la barra delle applicazioni in basso a sinistra e un pannello notifiche nella parte più a destra dell’interfaccia. Una delle scelte per installare Remix OS sul Pc è quella di rianimare una vecchia macchina, infatti il sistema operativo richiede un Hardware poco prestante, soprattutto se comparato con le ultime versioni di Windows e i Software che vanno installati.

pubblicita

Installare Remix OS 2.0 su Pc Windows installare remix os 1 TechNinja

Il Google Play non sarà integrato nel sistema, si deve ricorrere all’installazione separata di tutti i Google Play Services oppure si potranno prelevare i download da siti di terze parti, tra cui APK Mirror

Siete pronti? Si può installare Remix OS 2.0 grazie a questi passaggi

  • Scaricate il file eseguibile dal sito ufficiale (692.15 MB)
  • Decomprimete il File
  • Collegate al computer una PenDrive da almeno 8GB
  • Aprite il file Remix OS USB Tool per creare una versione avviabile di Remix OS sul pendrive.
  • Riavviate il PC ed entrate nel BIOS per consentire l’avvio da memoria USB
  • Avviate Remix OS

Il sistema operativo è compatibile con le periferiche Tastiera e Mouse, meglio della versione standard di Android, perciò non ci sono freni alle possibilità d’utilizzo.

VIA
Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!