Come avete avuto modo di capire, il CES 2016 è stato un palcoscenico importante per molti big della tecnologia mondiale; LG, ad esempio, ha scelto proprio la manifestazione di Las Vegas per annunciare i suoi nuovi smartphone, LG K7 ed LG K10 (ve ne abbiamo parlato in un nostro articolo qualche giorno fa).

A distanza di una settimana dalla presentazione ufficiale, LG ha confermato che il suo K10 sarà disponibile per l’acquisto a partire da giovedì 14 gennaio in Corea del Sud (Paese d’origine di Samsung); successivamente lo smartphone sarà immesso anche in altri mercati del mondo.

LG K10: caratteristiche discrete ma non da top di gamma!

LG K10 è lo smartphone che presenta un design definito dall’azienda “Glossy Pebble“, con bordi lisci leggermente curvi e un materiale sul retro che ne garantisce un’ottima presa.

LG K10 sarà disponibile da questa settimana in Corea LG K10 launches this week in Korea price revealed

Riguardo le dimensioni non stiamo parlando di un device compatto, ma neanche di un extra-large: LG K10 misura 146 x 74,8 x 8,8 mm ed è dotato di un display da 5.3 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel.

Sotto il cofano, lo smartphone presenta un processore quad-core da 1.2 GHz il cui produttore è sconosciuto; in aggiunta, LG K10 presenta connettività LTE, RAM da 1,5 GB, 16 GB di memoria interna espandibile ed una batteria da 2300 mAh.

Il settore multimediale è composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e da una anteriore da 8 megapixel; in altri mercati, LG K10 può avere caratteristiche leggermente diverse da quelle appena elencate.

LG K10 sarà disponibile da questa settimana in Corea LG K Series 1 min

Il sistema operativo presente sullo smartphone è Android 5.1 Lollipop, anche se vi è la probabilità che LG K10 sia aggiornato all’ultima versione del OS, Android 6.0 Marshmallow.

LG, inoltre, ha creato una cover protettiva, venduta separatamente, che garantisce una “quick view“: avendo il bordo trasparente, l’accessorio permette di controllare le notifiche e/o rispondere alle chiamate in arrivo senza aprire la cover.

Come prezzo iniziale, LG K10 debutterà nel mercato sudcoreano a meno di 200$. Non male, no?! Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del nuovo device LG!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA