I Video in HDR  consentono un’ampia gamma dinamica come nelle fotografie già presenti in questo formato da molti anni, e saranno supportati da YouTube, Netflix e Amazon TV.
A rivelare la notizia riguardo YouTube è stato Robert Kynci, uno dei più importanti manager della piattaforma di Streaming mondiale, intervenendo in prima persona al CES 2016 di Las Vegas.

CES 2016: Video in HDR su Youtube come su Netflix video in hdr 3 1024x611

I video in HDR sono chiaramente il formato del futuro

L’ampia gamma dinamica dei video in HDR consente di ottenere altissima definizione e colori più brillanti su ombre, luci alte e mezzitoni, regalando immagini cinematografiche dal risultato veramente incredibile che possiamo vedere solo nei film più moderni.
La nota dolente è che bisogna possedere una delle nuove TV che consentono questa ottimizzazione dell’immagine, LG, Sony e Vizio a breve, rilasceranno i loro modelli compatibili ed in 4K, insieme a dei monitor per i PC.

CES 2016: Video in HDR su Youtube come su Netflix video in hdr 2 1024x576

La notizia è stata data nel corso di un Keynote tenutosi al CES 2016 di Las Vegas ancora aperto in questi giorni, dove l’azienda ha anche confermato un costante impegno nei video girati a 360°, e del progetto VRSE che vede filmati d’attualità in realtà aumentata da guardare con i Google Cardboard, un progetto in collaborazione con il New York Times.

VIA
Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©