Al 4° posto dei giochi più venduti su AppStore, contando anche numerose recensioni da 5 stelle, c’è stata la truffa di Minecraft 2.
Il titolo non originale Mojang (la casa di produzione del vero minecraft) ha sfruttato il successo del titolo originale, vendendolo allo stesso prezzo di 6,99€ ed è stato acquistato da tantissimi utenti.

Nella descrizione erano inserite le parole chiave: Esplorazione totale, Mondi ed Edifici spettacolari.

Minecraft 2 promette tanto, ma non Scorpion di Mortal Kombat

Ad accorgersene è stata la redazione di Eurogames, ed acquistandolo si è accorta della truffa ma niente di pericoloso per il dispositivo.
Infatti Minecraft 2 non si è trattato di un virus o di un’App pericolosa, però il problema sta nel fare acquistare all’utenza un prodotto che non corrisponde al nome che porta, avendo così una perdita di credibilità all’intero AppStore.
Nel gioco (pieno di diversi bug) si utilizzerà il personaggio Scorpion della serie Mortal Kombat per sconfiggere degli Zombie eseguendo degli swipe direzionali per usufruire di diverse mosse.

Nuovo Minecraft 2 con Scorpion di Mortal Kombat Scorpion Mortal Kombat 1.3.2 Skin Minecraft 1.3.2

Il creatore dell’App ha utilizzato un nickname chiamandosi Scott Cawthorn, magari spacciandosi pure per Scott Cawthon, ovvero il padre della serie di Five Night at Freddy’s, molto popolare sia su Pc che su Smartphone e Tablet.

È incredibile come questo videogioco abbia potuto passare gli standard dell’AppStore, avendo anche diverse decine di recensioni a cinque stelle, spacciandosi poi per Minecraft Pocket Edition 2, allo stesso prezzo dell’originale.

VIA

Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!