CES 2016: Samsung e la realtà virtuale interattiva grazie a Rink

pubblicita

Il Gear VR di Samsung porta la realtà virtuale tra la concorrenza, e al CES 2016  di Las Vegas ha presentato Rink, i controller del movimento da tenere sulle mani così da poter interagire con quello che si sta vedendo tramite il visore, portando nel 2016 la realtà virtuale interattiva alla portata di tutti.

CES 2016: Samsung e la realtà virtuale interattiva grazie a Rink it SM R321NZWAITV 000000005 Left 45 Degree white 300x300 TechNinja

Samsung porta la realtà virtuale interattiva con un nuovo sistema

Questa aggiunta per la realtà virtuale interattiva può vagamente ricordare quanto già visto nel film Minority Report, infatti nella Demo viene mostrato come è possibile utilizzare le mani per afferrare e interagire con quello che viene mostrato all’interno del Gear VR, una funzionalità abbastanza innovativa anche per i videogiochi.

Il prezzo per la realtà virtuale di Rink non è ancora disponibile, come non si sa nulla sulla data di rilascio: è stata una sperimentazione che prenderà il suo cammino nel corso di quest’anno, per un probabile rilancio all’anno prossimo.

pubblicita

Nelle immagini in basso sarà possibile vedere la forma di Rink, sicuramente meno invasiva di quanto ci aspettassimo.
Il Gear VR di Samsung è compatibile ufficialmente con Galaxy Note 5, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 e Galaxy S6 edge; è un alloggio per smartphone o phablet che grazie a due lenti porta l’utente in un ambiente virtuale a 360°.

È disponibile in Italia ad un prezzo variabile tra i 99€ e i 129€, acquistabile in diversi negozi online ed anche sullo Shop della stessa Samsung.

VIA
Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube