pubblicita
pubblicita

CES 2016, quali sono i gadget Apple che troveremo?

pubblicita

Negli articoli dei giorni scorsi, avrete notato che, tra i maggiori colossi tecnologici mondiali presenti al CES 2016, c’è un’assente d’eccezione, Apple.

Quindi, a prima vista, quest’articolo potrebbe sembrare errato o fuori luogo, ma non è affatto così! Anche se il colosso di Cupertino non prenderà parte al Consumer Electronics Show di Las Vegas, saranno presentati nuovi prodotti per dispositivi con sistema operativo iOS.

Infatti, nonostante l’assenza di Apple, saranno presenti i maggiori produttori mondiali di accessori per iPhone, iPad ed Apple Watch.

Per comodità, abbiamo deciso di riunire in un unico articolo tutte le novità che saranno svelate: in questa pagina troverete tutti gli accessori Apple che debutteranno in settimana.

Quest’anno la nostra attenzione è rivolta maggiormente sulla piattaforma HomeKit di Apple, anche se abbiamo un occhio di riguardo per il notevole numero di accessori che supportano USB di tipo C, rivolto soprattutto ai possessori del nuovo MacBook da 12 pollici.

Scopriamo insieme cosa vedremo nel corso di questi giorni al CES di Las Vegas!

CES 2016: HUNTER HOMEKIT FAN

Questi due modelli di ventilatori da soffitto prodotti da Hunter Fan, chiamati Symphony e Signal, sono dotati di Wifi e di supporto per HomeKit Apple. I rispettivi costi sono di 329 $ e 379 $.

CES 2016, quali sono i gadget Apple che troveremo? hunter homekit fan TechNinja

CES 2016: GRIFFIN

Griffin è una delle aziende produttrici degli accessori più attesi al CES di Las Vegas:

Travel Power Bank: si tratta di un portachiavi che ricaricherà in modo induttivo il vostro Apple Watch semplicemente adagiandolo su di esso, grazie alla Power Bank incorporata all’interno, quadruplicandone l’autonomia.

CES 2016, quali sono i gadget Apple che troveremo? Griffin Travel Power Bank TechNinja

BreakSafe Magnetic USB-C Power Cable: l’accessorio è stato ideato per compensare la mancanza di MagSafe su MacBook 12. Grazie alle dimensioni ridotte (12,8 mm), il gadget potrà restare sempre collegato alla porta USB-C; ad esso, si potrà connettere il cavo di ricarica quando necessario.

CES 2016, quali sono i gadget Apple che troveremo? griffin breaksafe 1 TechNinja

pubblicita

PowerMate Bluetooth: da quest’anno, oltre al classico argento, sarà disponibile nei colori grigio, oro e nero. Il controller wireless replica comandi da tastiera, migliorando alcune funzioni che normalmente svolgiamo adoperando il mouse.

Il gadget usa Bluetooth 4.0 per connettersi a qualsiasi Mac presente nelle vicinanze, eliminando l’uso dei fili generalmente utilizzati per la connessione.

Ciascuna funzione da svolgere con PowerMate potrà essere gestita da PowerMate Manager; inoltre, esso è dotato di una manopola rotante, utilizzabile per il controllo del volume se si sta utilizzando iTunes o altre app di riproduzione musicale.

I nuovi colori dovrebbero essere disponibili a partire da Marzo 2016 al costo di 59,99$.

CES 2016, quali sono i gadget Apple che troveremo? griffin powermate new 1024x421 TechNinja

Gli stessi colori di PowerMate sono stati aggiunti all’originale argento di Elevator, il supporto che permette, in tutta sicurezza, di sollevare il vostro MacBook in modo da poterlo abbinare a monitor esterni.

Inoltre, grazie alla mancanza di contatto con la superficie inferiore, si riduce drasticamente la probabilità di surriscaldamento del device. Anche questo gadget, nei nuovi colori, sarà disponibile da Marzo 2016 a 39,99$.

CES 2016, quali sono i gadget Apple che troveremo? gc16034 elevator stand macbook pro angle 1024x768 TechNinja

Se la presenza di cavi disordinati è il vostro principale problema, la soluzione migliore è Guide di Griffin: con questo gadget, i vostri cavi saranno disposti con eleganza su qualsiasi superficie, grazie alle tre basi in acciaio grigio e tre àncore magnetiche in alluminio anodizzato.

Le basi sono disponibili in tre diverse dimensioni, consentendo all’utente di scegliere se adoperarle tutte e tre, oppure solo una.

CES 2016, quali sono i gadget Apple che troveremo? gc41511 guide cable management 1024x768 TechNinja