iPhone 6C, un mockup ne mostra design e colori!

iPhone 6C sarà il prossimo melafonino dedicato agli amanti degli smartphone compatti. Alcune immagini sul Web ne mostrerebbero lo stile, osserviamole insieme!

iPhone 6C, un mockup ne mostra design e colori! iPhone 6C non è ancora stato rilasciato, ma potrebbe già un melafonino da… record!

Con molta probabilità, infatti, sarà il primo iPhone ad essere presentato in primavera e l’attesa della sua uscita si fa fremente, soprattutto negli amanti degli smartphone compatti: segnerà, infatti, il ritorno del display da 4 pollici.

iPhone 6C, un mockup ne mostra design e colori! lazy placeholder TechNinja

La linea “C” degli iPhone, come dimostrato dal 5C, predilige maggiormente l’uso dei colori (anche se iPhone 5C usava materiali diversi rispetto ad iPhone 5S).

Le aspettative non saranno deluse con l’avvento di iPhone 6C: i colori disponibili potranno portarci, per un attimo, a pensare di avere tra le mani un iPod Touch anche se, osservando il design, torneremo con i piedi per terra e ci renderemo conto di avere realmente un iPhone.

Il mockup (la riproduzione grafica di un modello in scala) che vi mostriamo oggi spiega con maggiore precisione cosa intendiamo dirvi: i colori richiamano un iPod Touch ma le forme sono differenti, con i bordi arrotondati tipici di iPhone 6S.

iPhone 6C, un mockup ne mostra design e colori! lazy placeholder TechNinja

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ci rifacciamo ad un documento pubblicato da KGI, secondo il quale iPhone 6C sarà dotato di processore A9, 16 GB di memoria, NFC, Touch ID e RAM da 2 GB.

Nonostante la ridotta quantità di pixel, le ottime caratteristiche tecniche permettono di posizionare il 6C accanto ai modelli maggiori.

Secondo altri report cinesi, iPhone 6C dovrebbe avere, rispetto al 5S, una batteria più capacitiva (1642 mAh) ma potrebbe non avere il supporto per il Touch 3D: questo perché Apple vorrebbe utilizzare questa funzione per contraddistinguere i top di gamma dagli altri modelli.

Come KGI, anche questi report confermano la presenza del Touch ID e del NFC per poter supportare il nuovo sistema di pagamento Apple Pay.

Mark Gurman, membro di 9to5mac, avrebbe riferito che Apple terrà un evento a marzo 2016 nel quale sarà presentato Apple Watch 2 e… perchè no, anche il nuovo iPhone 6C!

Per il display, non ci aspettiamo un pannello OLED anche se sembra che Apple si stia muovendo in questa direzione per i suoi “gioiellini”.

Il nuovo iPhone 6C dovrebbe affermarsi come modello “economico” e rimpiazzare iPhone 5S.

Inoltre, dopo la poco piacevole esperienza con iPhone 5C, l’azienda vorrebbe donare agli amanti dei melafonini compatti un device ottimale. Come prezzi, molto probabilmente iPhone 6C costerà quasi quanto il 5S.

iPhone 6C, un mockup ne mostra design e colori! lazy placeholder TechNinja

Riguardo il nome, alcuni pensano che il nuovo smartphone potrebbe chiamarsi “iPhone 7C”, dato che il 7 sarà il prossimo top di gamma ad essere annunciato; l’ipotesi, però, ha perso d’interesse, considerando che per il lancio di iPhone 7 bisognerà attendere ancora parecchio.

Sta di fatto che iPhone 6C sarà la soluzione adatta per tutti coloro che amano l’iPod Touch o per chi non ha mai ‘digerito’ il passaggio a display più ampi!

Date un’occhiata alla galleria qui sotto, che racchiude tutte le immagini del mockup in questione.

Voi cosa preferite? Un iPhone con ampio display o un melafonino più compatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA