pubblicita
pubblicita

Yoga 900s Lenovo il convertibile più sottile al mondo

pubblicita

Yoga 900s, il nuovo convertibile di Lenovo super sottile.

 

Yoga 900s Lenovo il convertibile più sottile al mondo Yoga 900s 1 1024x584 TechNinja

Yoga 900s: Lenovo come ogni anno ci stupisce con un prodotto sempre più sofisticato, dall’incredibile spessore e leggerezza. Durante lo scorso CES la novità fu rappresentata dal notebook da 1,7 chili, mentre quest’anno il crack tra i portatili di Lenovo sarà lo Yoga 900s, dallo spessore di mezzo pollice (1,27 cm) del peso di circa 1 kg, PC convertibile che viene definito come il più sottile al mondo. Per chi ha avuto la possibilità di saggiare con mano il prodotto, la sensazione è proprio quella di un device leggerissimo, quasi un giocattolo. Tutto questo entusiasmo intorno a questo nuovo prodotto di Lenovo però, dovrà essere confermato dalle prime prove in quanto, lo Yoga 900s è il successore diretto di macchine che non hanno avuto un grandissimo successo. Infatti, lo scorso anno fu presentato lo Yoga 3 Pro, modello super sottile ma che non è stato apprezzato dagli utenti, a causa delle scarse prestazioni hardware e dalla durata della batteria molto limitata.

Yoga 900s Lenovo il convertibile più sottile al mondo Yoga 900s 2 1024x683 TechNinja

Yoga 900s Lenovo il convertibile più sottile al mondo Yoga 900s 3 1024x576 TechNinja

pubblicita

 Il nuovo Yoga 900s è molto più sottile e leggero del modello precedente, ma purtroppo monta un processore Intel Core M, ritenuto un pochino sottodimensionato per questo tipo di macchina e per cui si pensa che le prestazioni globali, non saranno al top. La casa afferma che la durata della batteria sarà maggiore ( fino a 10,5 ore di autonomia), ma questo grazie ad uno schermo con una risoluzione non all’ultimo grido, quindi non avremo “definizioni” tipo QHD (2.560 x 1.440). Un accessorio che verrà proposto sul nuovo PC, sarà la Active Pen. Questa permetterà di disegnare e compiere azioni diverse, in base a quanto viene premuta sullo schermo, option che ai professionisti del “Imaging”, tornerà molto utile. Questo accessorio (Opzionale) e il peso molto contenuto, sarà sicuramente apprezzato da chi viaggia molto e quindi, anche pochi etti in meno, si fanno sempre sentire. Il nuovo PC, sarà disponibile per l’acquisto intorno a Marzo, con un prezzo di lancio a partire da 1,099 $. Un particolare che ci teniamo a sottolineare dal punto di vista estetico, è la cerniera che è stata progettata per poter ruotare lo schermo in quattro configurazioni possibili. Infatti, questa è composta da un totale di 813 elementi che, per i più attenti, ricorda un cinturino di un orologio classico, garantendo una gran resistenza e durabilità nell’uso.

Yoga 900s Lenovo il convertibile più sottile al mondo Yoga 900s 4 1024x576 TechNinja

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle PlusTelegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!