Yoga 900s, il nuovo convertibile di Lenovo super sottile.

 

Yoga 900s Lenovo il convertibile più sottile al mondo Yoga 900s 1 1024x584

Yoga 900s: Lenovo come ogni anno ci stupisce con un prodotto sempre più sofisticato, dall’incredibile spessore e leggerezza. Durante lo scorso CES la novità fu rappresentata dal notebook da 1,7 chili, mentre quest’anno il crack tra i portatili di Lenovo sarà lo Yoga 900s, dallo spessore di mezzo pollice (1,27 cm) del peso di circa 1 kg, PC convertibile che viene definito come il più sottile al mondo. Per chi ha avuto la possibilità di saggiare con mano il prodotto, la sensazione è proprio quella di un device leggerissimo, quasi un giocattolo. Tutto questo entusiasmo intorno a questo nuovo prodotto di Lenovo però, dovrà essere confermato dalle prime prove in quanto, lo Yoga 900s è il successore diretto di macchine che non hanno avuto un grandissimo successo. Infatti, lo scorso anno fu presentato lo Yoga 3 Pro, modello super sottile ma che non è stato apprezzato dagli utenti, a causa delle scarse prestazioni hardware e dalla durata della batteria molto limitata.

Yoga 900s Lenovo il convertibile più sottile al mondo Yoga 900s 2 1024x683

Yoga 900s Lenovo il convertibile più sottile al mondo Yoga 900s 3 1024x576

 Il nuovo Yoga 900s è molto più sottile e leggero del modello precedente, ma purtroppo monta un processore Intel Core M, ritenuto un pochino sottodimensionato per questo tipo di macchina e per cui si pensa che le prestazioni globali, non saranno al top. La casa afferma che la durata della batteria sarà maggiore ( fino a 10,5 ore di autonomia), ma questo grazie ad uno schermo con una risoluzione non all’ultimo grido, quindi non avremo “definizioni” tipo QHD (2.560 x 1.440). Un accessorio che verrà proposto sul nuovo PC, sarà la Active Pen. Questa permetterà di disegnare e compiere azioni diverse, in base a quanto viene premuta sullo schermo, option che ai professionisti del “Imaging”, tornerà molto utile. Questo accessorio (Opzionale) e il peso molto contenuto, sarà sicuramente apprezzato da chi viaggia molto e quindi, anche pochi etti in meno, si fanno sempre sentire. Il nuovo PC, sarà disponibile per l’acquisto intorno a Marzo, con un prezzo di lancio a partire da 1,099 $. Un particolare che ci teniamo a sottolineare dal punto di vista estetico, è la cerniera che è stata progettata per poter ruotare lo schermo in quattro configurazioni possibili. Infatti, questa è composta da un totale di 813 elementi che, per i più attenti, ricorda un cinturino di un orologio classico, garantendo una gran resistenza e durabilità nell’uso.

Yoga 900s Lenovo il convertibile più sottile al mondo Yoga 900s 4 1024x576

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle PlusTelegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©