Telegram si aggiorna, tante le novità introdotte

pubblicita

Telegram si aggiorna e continua ad arricchirsi di nuove funzioni. E’ da poco disponibile un nuovo aggiornamento, scopriamo insieme cosa è stato introdotto.

Telegram si aggiorna, tante le novità introdotte. Da qualche minuto sui dispositivi iOS, Android e Windows Phone è disponibile un nuovo aggiornamento per l’app di messaggistica Telegram, nota soprattutto per essere la diretta avversaria di Whatsapp.

Telegram è, tuttavia, considerato per certi aspetti anche superiore al suo avversario, tanto che in un nostro vecchio articolo vi abbiamo elencato i 10 motivi per i quali preferirlo a Whatsapp. (QUI trovate l’articolo in questione).

Telegram si aggiorna, tante le novità introdotte lazy placeholder TechNinja

Qualche settimana fa, come ricorderete, è stato anche oggetto di una curiosa vicenda: prima l’impossibilità di inviare il link di Telegram tramite Whatsapp (considerata una vera e propria censura) e poi la cancellazione della pagina ufficiale dal famoso social network Facebook (anche di questo ne abbiamo parlato in un nostro articolo, che trovate qui).

Ritornando all’aggiornamento, come si evince dal changelog, le principali novità riguardano le immagini GIF e l’introduzione di Bot Inline:

  • Sono stati velocizzati di circa 10 volte l’invio ed il download delle GIF; inoltre, verranno riprodotte automaticamente e sarà possibile salvarle in una pagina dedicata nel pannello degli Stickers.
  • Bot Inline è un nuovo modo per interagire con i bot all’interno di una chat: basterà richiamare il bot che preferiamo attraverso l’username e digitare una domanda per ottenere risultati immediati, da inoltrare poi in altre chat. Ad esempio, digitando @gif dog.

Ecco il changelog ufficiale:

Telegram si aggiorna, tante le novità introdotte lazy placeholder TechNinja

E voi avete aggiornato la vostra app? Cosa ne pensate delle novità introdotte? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!