Instagram mostrerà agli utenti quanto tempo perdono guardando cibo e altre categorie

Instagram sta testando diverse funzionalità; tra le ultime novità, confermate dall’amministratore delegato dalla società, vi è Usage Insights, una sorta di timer che mostra il tempo passato sul social network.

La nuova iniziativa di Google relativa al benessere digitale ha lo scopo di consentire agli utenti di far trascorrere più tempo con amici e familiari, anziché con gli schermi dei propri smartphone. Android e YouTube includeranno presto funzioni, come le statistiche sull’utilizzo e le riduzioni delle notifiche per aiutare gli utenti a liberarsi del proprio telefono.

Novità in arrivo per Instagram

Instagram mostrerà agli utenti quanto tempo perdono guardando cibo e altre categorie %name TechNinja

Ora Instagram sta pianificando qualcosa di simile. All’interno dell’app Android è stato trovato un codice che fa riferimento ad una funzione “Usage Insights” che consente di mostrare il tempo che si passa a sfogliare tutte le foto di Instagram.

Instagram mostrerà agli utenti quanto tempo perdono guardando cibo e altre categorie %name TechNinja

Questa novità potrebbe essere gradita ai genitori che intendono controllare come passano il tempo i figli più piccoli o anche per chi desidera, almeno per un po’, disintossicarsi dal social.

Sarà possibile controllare il tempo passato su Instagram

L’amministratore delegato della famosa applicazione fotografica, Kevin Systrom, ha confermato l’imminente arrivo della funzionalità con un tweet.

Instagram mostrerà agli utenti quanto tempo perdono guardando cibo e altre categorie %name TechNinja

Systrom ha continuato a spiegare il tutto attraverso altri due tweet.

Stiamo creando strumenti che aiuteranno la community di IG a saperne di più sul tempo che trascorrono su Instagram; ogni momento dovrebbe essere positivo ed intenzionale.

Il secondo Tweet, invece, è relativo al tempo trascorso online; Instagram, vuole essere onesta al riguardo e sa benissimo che il tempo trascorso online ha un certo impatto nella vita delle persone. Per tale motivo, la società mira a curare il benessere dei suoi utenti.

Oltre a questa nuova funzionalità, Instagram ha previsto l’arrivo di altre funzionalità; in particolare, nell’interfaccia verrà implementata una nuova barra laterale sulla quale sarà previsto un tasto che consentirà di condividere, con un solo click, le proprie storie su Facebook.