iPhone SE 2 in arrivo a settembre?

Secondo un nuovo report, sembra che l’atteso iPhone SE 2 possa arrivare a settembre, implementando Face ID. Il suo design, invece, sarebbe ancora incerto.

Ultimamente, sono molte le indiscrezioni e i report che riguardano il presunto iPhone SE 2; tuttavia, il suo futuro è ancora incerto. A rendere le cose ancora più misteriose, oggi, è un reportage di Macotakara, proveniente dalla catena di montaggio.

iPhone SE 2 a settembre?

Prima di tutto, il rapport afferma che iPhone SE 2 non sarà lanciato fino a settembre di quest’anno. Le fonti della catena di montaggio qui citate affermano che la produzione di massa di iPhone SE 2 non è ancora iniziata, dal momento che Apple avrebbe deciso di rilasciarne una versione, insieme al suo aggiornamento per iPhone X entro la fine dell’anno.

iPhone SE 2 in arrivo a settembre? %name TechNinja

Questa notizia appare piuttosto intrigante, soprattutto dal momento che diversi documenti normativi, rivelati lo scorso mese, indicavano che la società di Cupertino aveva nuovi già nuovi iPhone pronti. Generalmente, questi documenti normativi arrivano un mese prima del rilascio e questo aveva suggerito che l’iPhone SE 2 sarebbe stato rilasciato a maggio o, forse, all’inizio di giugno.

Avrà il supporto FaceID

Per quanto riguarda il design, il rapporto afferma che Apple non ha “ancora preso una decisione definitiva” e sta ancora testando più prototipi; la società di Cupertino avrebbe testato un modello con “lo stesso formato di forma dell’attuale iPhone SE”, ma anche uno con un display da 6 pollici. Il rapporto continua, tuttavia, a notare che “tutti i prototipi” hanno due cose in comune, ovvero un notch design e il supporto per Face ID.

È difficile dire con certezza cosa stia dicendo questo rapporto; uno dei prototipi descritti sembra essere un iPhone SE 2 con lo stesso fattore di forma fisica del modello attuale, ma con la tacca nel pannello anteriore. Grazie al display edge-to-edge, il display apparirebbe leggermente più grande, pur mantenendo immutato l’ingombro complessivo.

Apple potrebbe essere al lavoro su due modelli differenti

L’altro modello sembra essere un iPhone SE 2 con un ingombro complessivo leggermente più ampio, con un display da 6 pollici e design edge-to-edge.

Tuttavia, queste fonti potrebbero anche confondere iPhone SE 2 con il prossimo modello di iPhone da 6.1 pollici; altri rapporti, infatti, hanno affermato che Apple ha in previsione di presentare un nuovo fattore di forma per iPhone che il modello con display LCD da 6.1 pollici.

In definitiva, la relazione di oggi dovrebbe essere con le pinze perchè le informazioni non sembrano molto chiare e le fonti sono discutibili.