Snapchat: modifiche all’interfaccia per placare gli utenti scontenti

Anche tu sei tra gli utenti che hanno odiato il nuovo layout di Snapchat negli ultimi due mesi? Se è così, ci sono buone notizie per te!

Snapchat ha adattato la sua interfaccia iOS per placare un gran numero di utenti che si erano lamentati della recente riprogettazione.

Snapchat: un passo indietro per gli utenti!

Snap aveva presentato una radicale riprogettazione a novembre, con l’obiettivo di creare un’esperienza utente personalizzata più facile da navigare, soprattutto per i nuovi arrivati. tuttavia, il cambiamento non è piaciuto per nulla a molti utenti di vecchia data, tanto che 1.2 milioni di loro hanno firmato una petizione chiedendo alla società di tornare alle vecchie modifiche dell’interfaccia utente.

Snapchat: modifiche allinterfaccia per placare gli utenti scontenti snapchat redesigned redesign TechNinja

A febbraio, Snap ha risposto inizialmente al clamore riconoscendo che “il nuovo Snapchat è stato un disagio per molti”, ma non è andato oltre a rassicurare gli utenti perché, alla fine, si sarebbero dovuti adattare ai cambiamenti.

Tuttavia, sembra che la società abbia ora deciso di ripristinare almeno alcuni degli aggiustamenti originariamente apportati come parte della riprogettazione dello scorso anno. Ad esempio, gli snap e le chat sono tornati ad apparire in ordine cronologico, mentre le storie degli amici sono tornate nella loro posizione originale sul lato destro dell’interfaccia.

Snapchat: modifiche allinterfaccia per placare gli utenti scontenti snapchat hero image 0 TechNinja

Snapchat torna ad aprirsi in modalità fotocamera

Allo stesso modo, Snapchat ora si apre in modalità fotocamera, come faceva prima della riprogettazione; gli utenti possono nuovamente scorrere verso sinistra per visualizzare i post degli ultimi amici. Le modifiche arrivano in un aggiornamento dell’app iOS che la società dice di stare attualmente distribuendo agli utenti.

Snap ha originariamente apportato le modifiche per attirare un pubblico più ampio e ampliare la sua base di utenti, nella speranza di respingere la minaccia di invasione di rivali come Facebook e Instagram, di proprietà di Facebook.

Tuttavia, i guadagni del primo trimestre della società suggeriscono che questa strategia, almeno fino ad ora, non è riuscita a incrementare i guadagni; Snap ha guadagnato meno denaro per utente, nonostante abbia aumentato la propria base di utenti globali di circa quattro milioni rispetto al trimestre precedente.