iPhone X supporta lo streaming video HDR di YouTube

Ora, anche gli utenti Apple possono visualizzare i video HDR sui loro ultimi iPhone, tra i quali iPhone X.

YouTube ha aggiunto il supporto per la riproduzione di video HDR su iPhone X, 8 e 8 Plus di Apple. Anche iPad Pro ha un display abbastanza luminoso e vibrante per contenuti ad alta gamma dinamica, ma MacRumors nota che YouTube non ha ancora attivato lo switch per attivarlo. I video HDR sono più colorati e più radiosi dei contenuti tradizionali; è come osservare immagini da una finestra, invece che su di uno schermo. Tuttavia, è necessario possedere un display che sia in grado di mostrare al meglio l’alta definizione; per fortuna, gli smartphone più recenti sono in grado di offrire questa opportunità.

Streaming video HD su iPhone X

iPhone X supporta lo streaming video HDR di YouTube %name TechNinja

YouTube offre moltissimo materiale dimostrativo per consentire agli utenti di vedere le immagini migliorate; è sufficiente cercare il termine “HDR” per vedere paesaggi urbani, cibo, panorami, animali e altri materiali in versione demo.

La nuova funzione mostra i video che hanno migliorato il contrasto, il colore e la luminosità

iPhone è passato automaticamente alla modalità HDR una volta avviato lo streaming di un video; tuttavia, è anche possibile toccare l’icona con tre punti verticali per attivarla in modo manuale. Dal momento che si tratta di colore, luminosità e contrasto, non è necessario selezionare 1080p per godersi l’HDR; questa caratteristica è supportata anche a risoluzioni più basse come, ad esempio, 480p.

I video ad alta gamma dinamica (HDR) di YouTube sono già disponibili anche su alcuni smartphone Android da un po’ di tempo, inclusi Galaxy S8, Pixel, LG V30 e Sony Xperia XZ Premium.