Google potrebbe lavorare su tre orologi Wear OS, non solo uno!

La linea smartwatch di Google potrebbe arrivare con tre prodotti e non solo uno; i nuovi dispositivi dovrebbero essere presentati questo autunno.

Google e Qualcomm stanno lavorando ad una nuova generazione di smartwatch che dovrebbe arrivare in autunno e durante la conferenza degli sviluppatori di Google di quest’anno, Google I / O, continueranno ad arrivare ulteriori dettagli. Le aspettative sono molte e in molti si aspettano che Google realizzi finalmente il proprio orologio attraverso la sua divisione hardware interna; tuttavia, secondo un ultimo rapporto proveniente dal sito di tecnologia tedesco Winfuture.de, la società di Mountain View sarebbe al lavoro su più di uno

Tre nuovi smartwatch per Google?

Google potrebbe lavorare su tre orologi Wear OS, non solo uno! %name TechNinja

I tre orologi, nome in codice Ling, Triton e Sardine, potrebbero essere di dimensioni diverse, come gli smartwatch Apple da 38mm e 42mm. Le indiscrezioni suggeriscono che uno potrebbe essere cellular, proprio come Apple Watch serie 3. Inoltre, il rapporto suggerisce che gli smartwatch  avranno supporto GPS, LTE e VoLTE; i dispositivi potrebbero implementare il rilevamento della frequenza cardiaca e la capacità di rilevare i livelli di stress.

Potrebbe essere previsto un modello cellular

È facile immaginare che ci saranno diversi modelli di smartwatch, a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche che vi saranno implementate. Sarà interessante scoprire come Google avrà intenzione di diversificare tra loro i nuovi dispositivi.

Lo scorso anno, LG aveva realizzato due orologi Android Wear, lo Sport e lo Style, con funzionalità differenti l’uno dall’altro. Forse, Google considererà una divisione simile nei suoi prossimi orologi che sono previsti per questo autunno. Al momento, però, non vi sono ulteriori informazioni; la società di Mountain View, infatti, ha rifiutato di commentare il rapporto.