Apple condivide due nuovi annunci mirati ad incoraggiare gli utenti Android a passare ad iPhone

Apple ha preparato due nuovi annunci, della durata di 15 secondi, che mirano ad incoraggiare gli utenti Android a passare verso iPhone.

Apple ha condiviso oggi due nuovi video nella serie “Life’s easy on iPhone” che mirano ad incoraggiare gli utenti Android a passare ad un iPhone.

Nuovi ads Apple

Il primo annuncio, “App Store”, illustra le icone delle applicazioni che esplodono ed hanno lo scopo di dimostrare la sicurezza superiore di iOS App Store, curata da editor umani per la protezione contro le applicazioni dannose.

Il secondo annuncio di Apple mette in evidenza la modalità Ritratto e l’illuminazione verticale presente su iPhone 8 Plus e iPhone X; entrambe le funzioni sono state progettate per offrire effetti di qualità da studio utilizzando il solo iPhone.

Gli annunci vogliono spingere gli utenti Android verso iPhone

I due annunci durano 15 secondi e saranno probabilmente usati sia in TV che su siti di social media, come Instagram. La scorsa settimana, questi annunci sono stati caricati sui canali YouTube di Apple in altri paesi, come ad esempio il Messico.

All’inizio di quest’anno, Apple ha iniziato a condividere diversi brevi video progettati per attirare gli utenti Android verso iPhone. Tutti i video Apple di questa serie rimandano al sito Web “Switch”, progettato per i clienti che utilizzano un dispositivo Android o un altro smartphone e stanno pensando di passare ad un iPhone.

Il sito web di Apple’s Switch risponde a semplici domande come “Sarà facile passare ad iPhone?” e “iPhone sarà facile da usare?” Offre, inoltre, dettagli sulle funzionalità chiave che fanno risaltare l’iPhone rispetto ad altri smartphone, come Face ID, Portrait Mode, iMessages, App Store ed altro.

Apple ha mirato ad incoraggiare gli utenti Android a passare all’iPhone per anni con la sua app “Move to iOS” che rende facile e veloce per gli utenti Android passare ad un iPhone e trasferire dati come contatti, cronologia messaggi, foto, video, web segnalibri, account di posta e altro.