Sta per arrivare un nuovo e misterioso Nokia X

HMD Global sta per presentare un nuovo device chiamato Nokia X, anche se, al momento, non ci molte informazioni al riguardo.

Dopo aver svelato alcuni nuovi smartphone al MWC 2018, tra cui il Nokia 6 (2018) e il Nokia 8 SiroccoHMD Global si sta preparando ad annunciare un altro portatile, questa volta chiamato Nokia X.

Nokia X in arrivo

Le pubblicità che annunciano l’imminente lancio del Nokia X sono già state individuate in Cina, dove il nuovo telefono verrà presentato ufficialmente alla fine di questo mese, precisamente il 27 aprile. Gli annunci, apparentemente, mostrano i render del nuovo telefono che formano una X. Sfortunatamente, questi non rivelano molto sul dispositivo.

Sta per arrivare un nuovo e misterioso Nokia X %name TechNinja Sta per arrivare un nuovo e misterioso Nokia X %name TechNinja

Non é chiaro se Nokia X sarà disponibile per il mercato mondiale

Si dice che il Nokia X avrà due varianti, da 4 GB e da 6 GB di RAM, e sarà alimentato dal chipset Snapdragon di Qualcomm o MediaTek. Il nuovo device dovrebbe rientrare nella categoria degli smartphone di fascia media, anche se questo è tutt’altro che confermato.

Al momento, non è chiaro se questo nuovo Nokia X sará disponibile in tutto il mondo o solo per l’Asia; in ogni caso, ciò che è davvero interessante è che, nel 2014, dopo l’acquisto della divisione telefonica di Nokia, la società ha rilasciato diversi telefoni basati su Android denominati Nokia X, sebbene tutti fossero modelli di fascia bassa che non riuscivano ad impressionare e attirare i clienti.

Molto probabilmente, il nuovo Nokia X non ha nulla a che fare con i vecchi telefoni; probabilmente, anche la X nel nome dello smartphone corrisponde a ex e non a dieci, come nel nome dell’iPhone X di Apple. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.