Galaxy S9: alcuni utenti segnalano problemi con il display

Nonostante Samsung Display produca schermi di ottima qualità, non sono esenti problemi; alcuni possessori del nuovo Galaxy S9, infatti, si stanno lamentando di alcuni malfunzionamenti durante la visualizzazione di immagini scure o nere.

Samsung Display è uno dei più bravi produttori di pannelli AMOLED al mondo; in effetti, gli schermi di Samsung sono uno dei motivi per cui molti utenti acquistano i loro prodotti. A questo proposito, è sufficiente pensare al display Infinity implementato sui nuovi Galaxy S9 e S9 + recentemente rilasciati, considerato il miglior display mobile sul mercato.

Galaxy S9 colpito da Black crush

Galaxy S9: alcuni utenti segnalano problemi con il display %name TechNinja

Sfortunatamente, nemmeno i display di Samsung sono esenti da problemi o malfunzionamenti. Negli ultimi giorni, infatti, alcuni utenti hanno segnalato che il nuovo Galaxy S9, annunciato a marzo, ha mostrato problemi di banding dei colori durante il rendering di immagini scure o nere.

Problemi di visualizzazione delle tonalità scure

Il problema è definito Black crush e si riferisce ad un fenomeno per il quale lo schermo ha problemi nel visualizzare accuratamente le tonalità scure, mostrando immagini granulose o con pixel. A causa di questo fenomeno, i dettagli presenti nelle immagini più scure vengono persi.

Purtroppo, questa non è certo una novità per Samsung; il medesimo problema si era verificato anche con alcuni modelli della generazione precedente. Samsung non ha ancora commentato l’accaduto, ma è possibile che questo problema minore interessi solo un numero limitato di modelli di Galaxy S9. Vedremo se nei prossimi giorni questo fastidioso inconveniente verrà risolto.