iPhone 2018 potrebbe implementare un sistema di fotocamere con 3 obiettivi

Alcuni rapporti provenienti dalla catena di approvvigionamento prevedono che almeno un modello di iPhone 2018 avrà un sistema a tre obiettivi per migliorare la qualità della foto e, eventualmente, aumentare lo zoom ottico.

Un report proveniente dalla catena di approvvigionamento afferma che uno dei tre iPhone 2018 previsti per l’autunno, in qualche modo, incorporerà uno zoom ottico 5x al posto di quello esistente 2x e avrà un sistema di lenti 6P.

iPhone 2018 con tre fotocamere?

L’obiettivo extra potrebbe aggiungere qualità in caso di luce scarsa o essere una sorta di telemetro per migliorare la fotocamera, probabilmente con un mappatore di profondità come quello utilizzato in Face ID. The Economic Daily News ha poco da dire in merito e non è chiaro sui dettagli specifici dell’obiettivo o sulle possibili prestazioni della fotocamera. Inoltre, la pubblicazione ha uno scarso curriculum sulla previsione dei piani futuri di Apple.

iPhone 2018 potrebbe implementare un sistema di fotocamere con 3 obiettivi %name TechNinja

Il triplice obiettivo potrebbe migliorare la qualità delle foto

Se saranno presenti tre obiettivi, il device potrebbe essere simile al nuovo Huawei P20 Pro che ha proprio sistema a tre obiettivi. L’attuale serie di indiscrezioni sui nuovi dispositivi Apple suggerisce che la società ha in previsione un iPhone OLED da 6.5 ??pollici, atteso per la seconda metà del 2018. Questo device potrebbe, presumibilmente, servire come una sorta di “iPhone X Plus”, acquisendo le dimensioni di un iPhone di dimensioni Plus, ma aggiungendo un display OLED edge-to-edge.

Si dice anche che Apple stia lavorando su di un nuovo modello di LCD con un ampio display da 6.1 pollici. Gli analisti prevedono che questo modello sarà indirizzato verso il mercato degli smartphone di fascia bassa e di fascia media. Questo flagship a basso costo dovrebbe avere un display a bassa risoluzione, in modo da avere un prezzo finale che dovrebbe essere compreso tra i 650 e i 750 dollari. E’ probabile che anche questo modello sia dotato di Face ID e di fotocamere avanzate per sostituire il Touch ID.