Snap Map, la mappa panoramica di Snapchat condivisa in tutto il mondo, è stata presentata la scorsa estate; in tempo reale, questa mappa fornisce informazioni sulla posizione e sugli eventuali spostamenti dei propri contatti. Tuttavia, a meno che non si riduca lo zoom, è molto difficile vedere ciò che accade al di fuori della propria area.
Map Explore
Per questo, Snapchat ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Map Explore che consentirà agli utenti di avere maggiori interazioni. Explore sarà una sorta di guida turistica che, in poco tempo, consente di individuare eventi e luoghi di interesse.
Migliorano le interazioni con Snap Map
Per vedere le novità, gli utenti dovranno toccare “nuovi aggiornamenti” all’interno di Snap Map; in questo modo, sarà possibile visualizzare dove gli amici si sono registrati, avere informazioni sul viaggio di un nostro contatto, esplorare luoghi di tendenza o partecipare ad eventi. Oltre ai contenuti degli amici, gli utenti vedranno anche storie tratte da notizie, eventi e tendenze.
Ovviamente, condividere la propria posizione sulla mappa è opzionale e il contenuto verrà visualizzato solo per le persone con cui si desidera condividere i dati.
La nuova funzionalità Explore verrà distribuita agli utenti, a livello globale, nel corso delle prossime settimane; potrebbe occorrere un po’ di tempo, quindi, prima di vedere l’aggiornamento disponibile per l’applicazione.
Se vi interessano altre novità sulla popolare applicazione, ecco alcuni articoli:
Apple sta per acquisire Snapchat?
Snapchat sta testando una modalità vivavoce e nuovi obiettivi per fotocamere