Instagram annuncia nuove modifiche alla cronologia in base al feedback

Instagram ha in serbo nuove modifiche per gli utenti; oltre all’introduzione del pulsante “nuovi post”, la timeline dei post è stata resa leggermente più cronologica rispetto a prima.

Instagram ha annunciato nuove modifiche alla cronologia in base al feedback degli utenti. Una di queste modifiche è l’introduzione del pulsante “Nuovi post” che consente all’utente di aggiornare manualmente. Questa nuova caratteristica impedisce il precedente aggiornamento automatico della timeline. Gli utenti, quindi, ora possono aggiornare manualmente ogni volta che desiderano, senza che l’applicazione lo faccia per loro.

Instagram: nuove modifiche

Instagram annuncia nuove modifiche alla cronologia in base al feedback %name TechNinja

L’altro cambiamento è una timeline leggermente più cronologica. Instagram aveva introdotto una timeline algoritmica che consentiva di ordinare i post in base ai possibili gusti dell’utente; tuttavia, molti utenti sono ancora alla ricerca di una timeline più cronologica, come in passato. Nonostante tutto, Instagram non mostrerà i post in ordine; le foto e i video dei contatti saranno ancora visualizzati in modo casuale, senza un ordine preciso.

Timeline leggermente più cronologica

Le modifiche suggeriscono che Instagram stia ponendo maggiore attenzione al feedback degli utenti, anche se non lo fa in modo completo. Anche la cronologia non impegnativa e non proprio cronologica, non ha molto senso, infatti; o la timeline è cronologica oppure non lo è.

Tuttavia, le scadenze algoritmiche aumentano il coinvolgimento degli utenti che perdono tempo all’interno dell’applicazione e favoriscono fortemente le visualizzazioni dei marchi.

Instagram ha promesso più cambiamenti nei prossimi mesi ma, secondo il track record della compagnia, non vi è alcuna possibilità che qualcuno di questi sia a favore degli utenti.