Instagram: shopping disponibile in otto Paesi

Finalmente sarà possibile effettuare acquisti su Instagram; lo shopping è disponibile in altri otto Paesi, tra i quali l’Italia.

Tutto ruota attorno al denaro e questo vale anche per le applicazioni. Quando Facebook, nel 2012, ha acquistato Instagram per 1 miliardo di dollari, la domanda è sempre stata una sola: in che modo il famoso social network otterrà guadagni da questa acquisizione?

Shopping su Instagram

Dopo aver inserito inserzionisti, Instagram ha offerto agli utenti un modo per acquistare la merce direttamente dall’applicazione; questa è sicuramente un’ottima idea per ottenere entrate.

Instagram ha iniziato a testare questa funzionalità di acquisto nel 2016. I prodotti mostrati nelle foto sono contrassegnati e gli utenti interessati che toccano l’immagine di un oggetto possono acquistarlo direttamente dall’app senza dover, per forza, aprire il browser. Oggi, questa nuova funzionalità è stata distribuita in otto Paesi: Regno Unito, Canada, Brasile, Australia, Germania, Francia, Spagna e la nostra Italia.

Instagram: shopping disponibile in otto Paesi %name TechNinja

Finalmente disponibile anche in Italia

La piattaforma di commercio Shopify, che offre ai suoi 500.000 commercianti l’accesso agli utenti di Instagram tramite un accordo con questi ultimi, è una delle società che beneficeranno dell’espansione del programma. Instagram, infatti, ha 800 milioni di utenti mensili.

Instagram: shopping disponibile in otto Paesi 3127A39A 289C 48DA 9829 66907C540990 TechNinja

Satish Kanwar, Vicepresidente di Shopify ha dichiarato:

Gli acquirenti di tutto il mondo richiedono sempre più esperienze che accorcino il percorso di acquisto; il futuro del commercio dovrà soddisfare e superare queste esigenze in continua evoluzione.

Continuiamo a collaborare e a sperimentare con le principali piattaforme social per supportare i nostri commercianti nel raggiungere i loro clienti ovunque.

La collaborazione estesa con Instagram è indicativa del nostro impegno a supportare i nostri commercianti nello sviluppo della loro attività e nel raggiungere più clienti a livello globale.