Nokia 5233 esplode uccidendo una ragazza adolescente nel bel mezzo di una chiamata

Un Nokia 5233 è esploso durante una chiamata in corso, uccidendo così la ragazza che lo stava utilizzando. HMD Global ha dichiarato di non avere alcuna responsabilità, essendo quello un modello antecedente al suo arrivo.

In India, una ragazza di 18 anni, di nome Uma Oram, stava parlando con un parente utilizzando il suo vecchio telefono Nokia 5233. Nel bel mezzo della conversazione, Oram ha collegato il dispositivo ad una presa per caricare la batteria ed è successa la tragedia.

Nokia 5233 esplode

Nokia 5233 esplode uccidendo una ragazza adolescente nel bel mezzo di una chiamata %name TechNinja

Il telefono è esploso, uccidendo l’adolescente. Secondo un servizio giornalistico, Uma aveva subito ferite alla mano, alla gamba e al torace; trasportata in un ospedale locale, è purtroppo deceduta.

Il Nokia 5233, lanciato a gennaio 2010, è uno smartphone touchscreen che utilizza la tecnologia resistiva sensibile alla pressione. Il telefono è ancora in vendita su Amazon India per un costo di 2.999 Rupie, equivalenti a 46 dollari al cambio attuale.

L’attuale licenziatario di Nokia, HMD Global, ha rilasciato una dichiarazione per chiarire che questo modello era precedente e non ha nulla a che fare con i telefoni che attualmente produce con il marchio Nokia. Dal momento che Nokia non produce più telefoni e non supporta i propri modelli precedenti, non è esattamente chiaro chi potrebbe essere ritenuto responsabile per la morte della ragazza.

Nokia 5233 esplode uccidendo una ragazza adolescente nel bel mezzo di una chiamata 1D45F401 7CAF 4DB0 9519 756EA3E78CB6 TechNinja

HMD Global non è responsabile di questo modello

La società ha dichiarato:

Anche se non siamo stati in grado di verificare in modo indipendente i fatti di di questi rapporti, possiamo confermare che il telefono cellulare in questione non è stato prodotto o venduto da HMD Global, la nuova casa dei telefoni Nokia, creata nel 2017 per creare un nuova gamma di dispositivi Nokia. Noi di HMD Global, ci impegniamo a produrre telefoni di alta qualità che offrano un’esperienza utente forte e soddisfino le aspettative dei clienti.

La polizia ha avviato un’indagine e il corpo della vittima è sotto autopsia.