Il display con intaglio di LG G7 potrebbe non essere un OLED display

Secondo quanto riportato da alcuni analisti, il prossimo LG G7 potrebbe avere un display LCD per ridurre i costi.

Grazie ai loro colori brillanti e neri profondi, i display OLED sono diventati una vera e propria tendenza nel mercato degli smartphone. Anche se sono, generalmente, meno resistenti a causa di problemi come l’effetto burn-in, la maggior parte degli utenti li preferisce rispetto ai classici pannelli LCD.

LG G7 con pannello LCD

Tuttavia, coloro che stanno aspettando il prossimo flagship LG e amano i display OLED, potrebbero rimanere delusi. Secondo quanto riferito, infatti, LG G7 adotterà un classico pannello LCD. Secondo un analista di mercato coreano, l’imminente ammiraglia coreana non avrà un display OLED perché l’azienda deve ridurre i costi.Il display con intaglio di LG G7 potrebbe non essere un OLED display %name TechNinja

 

Potrebbe essere rivelato ad aprile o maggio

Il display OLED può essere più costoso due-tre volte in più rispetto ai pannelli LCD e questo é il motivo per cui quest’ultimo è utilizzato negli smartphone che hanno prezzi accessibili. Anche se LG fa generalmente buoni profitti nel mercato hi-tech, LG Mobile sta lottando; l’anno scorso, la compagnia ha spedito meno unità rispetto all’anno precedente.

LG G6 non ha avuto il successo atteso ed è stato oscurato da altre ammiraglie come il Samsung Galaxy S8. Un’altra cosa da notare è che la serie G ha sempre avuto schermi LCD, quindi non sarà una sorpresa se anche LG G7 non sarà equipaggiato con un pannello OLED.

Secondo le ultime indiscrezioni, LG G7 avrà un rapporto schermo-corpo molto alto con cornici molto strette e una tacca simile a quella presente su iPhone X; questo ritaglio ospiterà la fotocamera frontale e l’auricolare. Il dispositivo, che potrebbe essere chiamato con un nome differente, potrebbe essere rivelato ad aprile o maggio.

Secondo alcune fonti, il nuovo device dovrebbe essere alimentato dallo Snapdragon octa-core 845, con una frequenza massima di 2.9 GHz. Nel frattempo, LG V30S e LG V30S + ThinQ sono stati annunciati durante il MWC 2018 e arriveranno sugli scaffali con Snapdragon 835, AI e 6 GB di RAM.