Google Home ora parla italiano!

Anche se l’altroparlante intelligente di Google, Google Home, non è ancora disponibile in Italia, la nostra lingua è stata ufficialmente inserita tra le altre disponibili.

Google Home non è ancora disponibile in Italia, ma questo potrebbe avvenire tra non molto dal momento che il supporto alla lingua italiana è arrivato sullo smart speaker. Con l’aggiunta dell’italiano, Google Home ora supporta un totale di nove lingue diverse.

Lo speaker bluetooth prodotto da Google comunica con gli utenti grazie a Google Assistant; Google Home consente di eseguire ricerche online, verificare impegni sul calendario, controllare il meteo ed accedere a tante altre differenti funzioni. Inoltre, è possibile accedere ai comandi Smart Home per la gestione del termostato o dell’illuminazione all’interno della propria abitazione.

Google Home in italiano

Google Home ora parla italiano! %name TechNinja

Coloro che hanno testato il nuovo supporto linguistico hanno confermato che il dispositivo era in grado di riconoscere voci diverse; questo consentirà ad ogni utenti di accedere ai propri account in maniera separata.

Tuttavia, i controlli per l’automazione domestica, le routines e le scorciatoie non sono funzionanti o sono completamente assenti; vi sono, quindi, alcune limitazioni presenti. In italiano non sarà possibile accendere o spegnere le luci di casa o avere il controllo del termostato; al momento, sarà possibile utilizzare questi comandi in inglese.

Google Home ora parla italiano! %name TechNinja

Il cambiamento non è ancora stato ufficializzato

Per cambiare la lingua del proprio assistente vocale è sufficiente entrare nelle impostazioni dell’applicazione Google, selezionare Home e poi scegliere la lingua desiderata.

Google deve ancora annunciare ufficialmente questo cambiamento; inoltre, non è ancora chiaro quando sarà previsto il lancio in Italia.