Android Wear cambia nome

Android Wear cambia ufficialmente nome e diventa Wear OS; questa variazione era stata anticipata qualche giorno fa attraverso alcune schermate di configurazione.

Android Wear, il sistema operativo di Google costruito per essere un rivale di Apple Watch, ha cambiato nome e si chiama Wear OS.

Android Wear diventa Wear OS

Android Wear cambia nome %name TechNinja

In un post sul proprio blog, Google ha rivelato che il cambiamento di nome deriva dalla volontà di sottolineare che Wear OS è per tutti e non solo per gli utenti di Android.

Così come si evolvono la nostra tecnologia e le nostre partnership, così si evolvono i nostri utenti. Nel 2017, uno su tre tra i nuovi possessori di orologi Android Wear ha utilizzato anche un iPhone.

ha scritto Google nel suo post.

Così come l’industria orologiera si prepara per un altro Baselworld la prossima settimana, stiamo annunciando un nuovo nome che riflette meglio la nostra tecnologia, la nostra visione e, soprattutto, le persone che indossano i nostri orologi.

Android Wear cambia nome %name TechNinja

Il nome suggerisce che Wear OS è per tutti

Il cambiamento di nome era stato anticipato qualche giorno fa, quando un utente di Reddit aveva notato un nuovo logo e un nuovo nome durante un setup di uno SmartWatch Android.

L’ufficialità è arrivata poche ore fa; il nome è più diretto e Google ha scelto anche un nuovo slogan: Make Evernote Minute Matter.

 

Tuttavia, Wear OS avrà bisogno molto di più di un cambio di nome per raggiungere Apple Watch. Nel 2017, Apple Watch ha superato l’intera industria orologiera svizzera combinata. Il sistema operativo Android è stato utilizzato da oltre 50 produttori di smartwatch per eseguire le proprie applicazioni ed altre funzionalità sui loro dispositivi indossabili, ma ancora non riesce a raggiungere i livelli di Apple.

Nelle prossime settimane, tutti i dispositivi che precedentemente supportavano Android Wear dovrebbero iniziare a mostrare Wear OS ai polsi.