L’adozione di Apple Watch 3 cresce rapidamente

L’adozione di Apple Watch 3 cresce rapidamente, tanto quanto diminuisce quella di Apple Watch di prima generazione.

Apple Watch Series 3 è di gran lunga il più veloce ed affidabile Apple Watch fino ad oggi. Lo sviluppatore David Smith ha tenuto sotto controllo, tramite la sua app Pedometer ++, l’adozione di Apple Watch Series 3 dal suo debutto, avvenuto lo scorso autunno. Non sorprende che il dispositivo stia andando molto bene.

Apple Watch Serie 3 in crescita

L’adozione di Apple Watch 3 cresce rapidamente %name TechNinja

Smith riferisce che l’adozione della Serie 3 è cresciuta rapidamente da quando è stata svelata; il 33% degli utenti che utilizza l’applicazione, utilizza Apple Watch Series 3.

Nel frattempo, l’uso del modello di prima generazione è in costante calo; la Serie 3 è il primo Apple Watch veramente “abbastanza veloce” per l’uso quotidiano. Non ha problemi ad aprire applicazioni a cambiare quadranti, ad usare Siri o a tracciare un allenamento.

L’adozione di Apple Watch 3 cresce rapidamente E0CDD77A A8C7 4FD4 A449 97E3F0D14577 TechNinja

E’ il dispositivo più veloce di tutti

Come sviluppatore, Smith spera che Apple abbandoni il supporto alla prima generazione di Apple Watch con l’arrivo di watchOS 5; lo sviluppo per la prima generazione di Watch, infatti, è fastidiosamente lento e non vale il tempo perso. Fortunatamente, la sua ricerca mostra che l’uso della serie originale è in costante declino, con meno di 1/4 di utenti che utilizzano ancora la prima generazione di orologi.

Molti utenti della prima generazione di Apple Watch sembrano aspettare una serie 4 aggiornata o stanno pianificando di abbandonare completamente il loro Apple Watch. Anche se il dispositivo originale è piacevole per la maggior parte degli utenti, in pochi lo definirebbero come una grande esperienza. Dato che la prima generazione di orologi raggiungerà presto il suo 3° anniversario, gli utenti cercheranno di aggiornarsi, tanto più che le batterie si degradano e gli utenti iniziano a vedere che i loro orologi non sono in grado di sostenere una giornata intera.